sono rimasto davvero stupefatto nel vedere che non scrivi più niente sul tuo blog. Mi stupisco perchè abbiamo appena passato una campagna elettorale piena zeppa di spunti e vicende: le liti furiose nel Pdl, le vongolate in piazza, la candidata che espone il decolletè, quello che ogni giorno è sul giornale a commentare qualsiasi cosa, il triste Azzi corner col toupèe, l'arraffa arraffa della Lega, la sinistra semi invisibile, ecc. ecc. ecc. Secondo me c'erano tutti i presupposti per fare di questa campagna elettorale ridicola e grottesca un serial epico umoristico in decine di puntate. Che ti succede? Ti sarai mica trovato la morosa?
Ivan
*
Caro Ivan,
ho in effetti scritto un solo articolo sulle scorse elezioni, ma per un vezzo d'artista è in alfabeto aurebesh, comprensibile solo da pochi fanatici di Guerre Stellari. Inoltre non era scritto al computer, ma inciso lettera per lettera su immensi menhir di roccia basaltica, che ho disposto in fila nella corte rurale della mia villa, rivolti nella direzione del vespero.
Si trattava di un articolo molto lungo e complesso, in cui analizzavo le dinamiche elettorali alla luce di un particolare allineamento tra la nostra galassia e la piccola Nube di Magellano. Purtroppo i giornali locali non hanno voluto pubblicarlo nella pagina delle opinioni, vuoi perchè è troppo lungo, vuoi perchè in numerosi passaggi mi ero preso la briga di rivelare gli stipendi mensili dei loro direttori o capicronisti, per non parlare di altri disdicevoli aneddoti di cui ho infarcito il testo. Comunque, in sintesi, l'articolo diceva: "Sono dispiaciuto perchè Zaia ha vinto, ma sono contento perchè Bortolussi ha perso".
Vive cordialità,
MV
Nessun commento:
Posta un commento