Scrivimi


Volete dirmi qualcosa in privato? Scrivetemi una mail
Se non vi viene l'ispirazione, leggete la nuova, scintillante, prestigiosa e pettegolosa rubrica con tutte le mail di insulti in esclusiva per voi...

Corrispondenze di amorosi sensi

Caro Vianello Monello, ho visto casualmente su Internet il tuo pezzo Migliorini-Zarri e l'ho trovato simpaticissimo, rara prova - in questa morta gora polesana - di capacità d'intelligente, fantasiosa e bonaria satira: mi hai messo di buonumore e per questo ti ringrazio. Stamani ho detto a Gianni Magnan: sei tu, perchè (omissis). Gianni ha negato,Massimo Zanella anche, Ugo Savoia non vuol rivelarmi nulla, ora apprendo da Te che i Vianello Monello sono due, altro mistero, certo che sul blog mi piaci, sul Corriere molto meno. Spero che presto "getterai la maschera". Cordiali saluti. Lettera firmata

*
Gentile Signore,
con tutto rispetto per la professione svolta, mi permetto io di darle un consiglio... invece di scherzare, ridicolizzare, sminuire e quant'altro il lavoro degli altri, il lavoro svolto da persone che ci mettono passione, tempo competenza e professionalità rimettendoci a volte salute, famiglia e denaro, provi a fare un lavoro più serio e meno leggero, vedrà che forse le rimane qualcosa di più anche dal punto di vista umano che mi sembra di capire non compaia nei suoi blog. Buon Lavoro.
MS

*
Gentile signore che si nasconde dietro un "nome d'arte",
in merito alla critica che le ho fatto mi riferivo proprio alle cose reali che accadono e alle persone "criticate o derise" che dir si voglia che lei punta nei sui blog. Mi riferivo all'ennesimo blog sulla persona e sull'attività da questo svolta... e posso garantirLe che non è fatta perchè non sa che altro fare (seppure, come qualsiasi essere umano possa avere difetti di qualsiasi tipo) .... Al di là di tutto è un impegno di capacità morali, intellettive, di serietà ed onestà volto ad aiutare chi è in difficoltà e forse (guarda caso) indirettamente anche lei... ma non le sto a dire di chi si tratta... A prescindere da questo è una questione di educazione e metodo, se vogliamo. Le suggerisco di "calmare" il suo divertimento e trovare altri soggetti per la quale vale la pena di "impegnarsi" così tanto!! La ringrazio per la risposta e per l'attenzione.
M.

*
Caro Vianello Monello,
(omissis) Se proprio debbo fare una squadra nuova per scendere in lizza,sia innanzitutto la fantasia a guidarmi,ricordando sempre quanto scrisse Ennio Flaiano: "Bisogna diffidare da coloro che confondono la serietà con la noia e si vantano di essere seri". In questa prospettiva Ti chiedo di accettare la proposta che Ti formulo di entrare nella mia Giunta, se mi presenterò e vincerò, come Assessore alle pubbliche relazioni, credo saresti la persona giusta al posto giusto.Con stima.
Lettera firmata

*
... sei un grande !!
stefano

*
Grazie mille per farmi sorridere!
Lettera firmata

*
Caro Vianello, è solo un'impressione o lei tratta molto della sinistra e poco del centrodestra rodigino? Una questione di maggiore conoscenza di Pd, sinistra e dintorni o semplice casualità? Chiedere di rivelarsi sarebbe troppo. Almeno lei ha avuto più successo rispetto a me. Io iniziai a scrivere un blog (http://francotiratore.blogspot.com), che veniva anche riproposto su quello di Peppino Caldarola quando era ancora deputato. Non ho avuto molta fortuna e dopo la chiusura di Vaicolmambo, rimasto per un po' sul Riformista ho abbandonato.
Ho letto poi il suo articolo sul Corriere del Veneto. Ho trovato affascinante lo stile, anche se leggendo sul blog la trovo purtroppo un po' più criptico. Dovrebbe rivelare qualche retroscena per aumentare le presenze... Per esempio spiegare che incontro si sarebbe tenuto a Borsea (lei lo cita sul Corriere del Veneto). Potrebbe spiegare qual era il ruolo di (omissis) a (omissis), che cordate di costruttori rappresentava e quali sono quelle che lo rimpiazzeranno in Comune col cambio voluto da (omissis). Potrebbe sottolineare il fatto che un candidato Consigliere provinciale del (omissis) di (omissis) ha fatto armi e bagagli dopo 3 giorni per andare in una giunta di (omissis). Potrebbe parlare del fatto che curiosamente le preferenze per (omissis) vadano a distribuirsi con lo stesso tendenziale con cui aumentava la caduta di voti nel (omissis) alle provinciali. Potrebbe descrivere dei maneggi di (omissis) per colpire il figlio di (omissis) a (omissis), lo stesso (omissis) che è detestato da tutto il (omissis) e tutta la (omissis). Quante sarebbero le cose da dire! Le preoccupazioni dei consiglieri provinciali di Rovigo del (omissis), gli accordi di quelli del (omissis) in cambio di poltrone e quelli di (omissis) (ben risaputi già prima dell'inizio della campagna elettorale). Per non parlare di quel territorio ineffabile e miserioso del (omissis), con la signora (omissis) che non sempre ha dimostrato di essere fedele quanto dichiara al nuovo corso. Chi la spunterà alle regionali del prossimo anno?
Saluti,
(omissis)

*

Caro Monello Vianello, complimenti per il tuo blog. Se hai avuto modo di sentire qualcuno dei miei interventi in Consiglio Comunale, sai bene quanto io ami l'ironia come mezzo di espressione. Qualcuno diceva "Una risata vi seppellirà". Niente di più vero. Peccato che Infaustus abbia poco il senso dell'umorismo. Avanti tutta dunque e nei limiti del possibile spero di aiutarti ad evidenziare "il nulla amministrativo in cui siamo immersi". Complimenti ancora.
Lettera firmata

*
Ciao Monello!
Mi piace il tuo blog....come rovigota all'estero mi fa sentire a casa...quasi come avessi uno spritz al campari tra le mani!

m.

*

E proprio una sciochezza!!! Come si può scrivere tutte queste stupidaggini!!! Forse sarebbe meglio parlare anche a questo punto con Claudia Koll e don Daniele Peretto e prendere la foto che potrebbe testimoniare questo fatto... Povera gente! Non lo so come B.V. Paolino potrebbe sposare Claudia Koll il 28 di agosto se Signora Koll in questo giorno non è stata in Italia... Davvero, povera gente!!!

*

Si invita la S.V. a togliere con decorrenza immediata l'immagine che pubblicizza l'happy hope, in quanto la pubblicazione non è stata autorizzata.
Altrimenti seguirà denuncia alla Polizia Postale. Grazie.

*

A Monello Vianello il premio Novel per la Pace, subito! Ieri (30/09/08), il consiglio comunale è stato interrotto per consentire ad Aldo Guarnieri di leggere alcuni dei migliori passaggi del blog, provocando risate bipartisan. Gigi Osti avrebbe molto apprezzato le barzellette raccontate nel resoconto della cena, mentre Avezzù aveva addirittura le lacrime agli occhi dal ridere. Si è creato un clima di pace, concordia e fratellanza, che ha spazzato via con una ventata di buonumore le fetide nebbie della polemica e dell'astio.
Forse proprio questo momento ha favorito la nascita di un'inedita concordia sui temi del bilancio, che ha consentito a destra e sinistra di concordare modifiche al documento per attuare progetti di interesse per la cittadinanza.

Evviva Monello Vianello!