lunedì 8 marzo 2010
Dispaccio da Pipponia
Monello Vianello è vivo e si trova nel mondo parallelo di Pipponia, regno turbolento dove ha trovato dimora da tempo anche Celio Rodigino, sempre a causa di un incidente spaziotemporale.
Dopo la morte della dittatrice Vagina, il popolo di Pipponia ha proclamato cinque anni di anarchia pacifica, in attesa di trovare una forma di governo che garantisca uguaglianza e rispetto dei diritti.
Monello Vianello è stato accolto con tutti gli onori e vive con Celio Rodigino all'interno di una affollata a gioiosa comune. Sfruttando un apposito telegrafo spaziotemporale ha inviato un breve messaggio agli amici rimasti sul pianeta Terra, confessando di essere rimasto molto amareggiato nel constatare come la sua scomparsa non abbia provocato il caos in Polesine. Tuttavia in queste ore Celio Rodigino sta cenando con lui all'Osteria di Casimiro il Ghiro, tentando di convincere Monello Vianello a fare ritorno con lui nel piano di realtà d'origine. "Abbiamo il know how necessario per tornare sulla Terra, ma il mio amico non vuole", ha dichiarato Celio ai giornali. "Tuttavia sto premendo affinchè cambi idea - continua - Abbiamo infatti una missione vitale da portare a termine, cioè sabotare la campagna elettorale del centrosinistra, per fare vincere Luca Zaia alle regionali". Una dichiarazione presto ribattuta da agenzie e quotidiani on line, creando scompiglio nelle segreterie di partito, certe dell'appoggio di Monello Vianello alle loro liste.
"Se vincesse il centrosinistra - prosegue Celio - quelli si convincerebbero che la gente li ha votati non perchè è disperata, ma perchè sono intelligenti e affidabili. Già non imparano un cazzo quando perdono, figuriamoci se vincessero: diventerebbero ancora più saccenti. Per questo sosterremo convintamente Luca Zaia, convinti che ora più che mai sia necessario toccare il fondo per fare rinascere una scintilla di dignità".
Monello Vianello starebbe però mediando: "Il mio intero corpo si ribella all'idea di votare un leghista. Il solo pensiero mi apre fetide piaghe purulente nelle carni. Sosterrò la caduta del centrosinistra invitando a votare Cicciuzzo Sconciaforni. E' un voto buttato, giacchè essendo morto non può correre per le regionali. Sempre che non si faccia un decreto interpretativo anche per lui".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento