Il misterioso supereroe paffutone che ha liberato la città dai tremors, tornati a fare strage di rodigini, è scomparso nel nulla. Lascia dietro a sè un alone di mistero: chi è - si chiedono grandi e piccini - quest'uomo dal fisico corpulento e dall'incommensurabile membro? Chi gli ha donato i suoi superpoteri? Dov'è il suo rifugio segreto?
Domande destinate a rimanere senza risposta, almeno per oggi. Secondo una ricostruzione apparsa oggi sulla Voce, il Comune avrebbe immediatamente attivato la rete di informatori del servizio segreto comunale. "Si tratta - si legge nell'articolo - di agenti sotto copertura, che raccolgono informazioni in modo incessante. Si mimetizzando tra le signore dalla parrucchiera, tra i commessi dei negozi, tra i vicini di casa". Il commesso della Farmacia, che non avete mai visto prima, che vi chiede inaspettatamente se avete passato un buon fine settimana, le anziane vicine che la sera si raccontano gli affari di tutto l'isolato da un balcone all'altro, i vecchi che la domenica mattina confabulano in piazza sono tutti agenti sotto copertura, incaricati di spiare e riferire. Ma nemmeno questa poderosa rete di servizi è riuscita a scovare informazioni sul supereroe che ha salvato la città.
La politica corre ai ripari, per evitare che questo fortunato evento sottragga popolarità ai candidati alle regionali: ieri nelle redazioni dei giornali sono arrivati 18 annunci che "io avevo già un piano per risolvere la cosa, ma sono arrivato un minuto dopo" o, ancor peggio, che "ho parlato privatamente con il supereroe e mi ha confessato che voterà per me". Un mitomane che ha tentato di spacciarsi per il supereroe misterioso è stato accolto nella redazione del Gazzettino e poi lanciato fuori dalla finestra per provare che era un impostore. Intanto indaga il reparto scientifico della Polizia. "Abbiamo raccolto svariati campioni organici - spiega Arrigo Caputo, ricercatore del laboratorio Spectre all'ospedale di Trecenta - Parte del tessuto epiteliale e alcuni peli del soggetto ci consentiranno di ricostruire il suo Dna. Dopodichè lo confronteremo con il nostro database di tre miliardi di individui a cui in questi anni abbiamo rubato il codice genetico con trucchi, sotterfugi e la collaborazione di alcune prostitute".
Nessun commento:
Posta un commento