lunedì 17 gennaio 2011

Apologia del terrorismo in pieno centro cittadino!

Aggiungi didascalia
Riceviamo con dicitura "Urgente" e quindi pubblichiamo senza por tempo in mezzo questa lettera che ci giunge da un nostro vecchio conoscente di Villadose.

Caro Monello Vianello,
ieri sono andato in piazza con la morosa per i saldi e passando davanti alla Gran Guardia sono raggelato. Sapevo che Rovigo è in mano ai comunisti e quindi non c'è niente di buono da aspettarsi, ma non pensavo che si sarebbe arrivati a tanto e perdipiù senza che nessuno dicesse nulla.
Mi spiego, sul lato del palazzo della Gran Guardia hanno messo una scultura intitolata a Cesare Battisti! Sì, proprio lui, il terrorista assassino rosso che ha ucciso un sacco di gente innocente negli anni Settanta e che non s'è mai fatto un giorno di galera perchè i comunisti lo proteggono in Brasile. (Ti allego una foto come prova...) Tanto per chiarire cosa ne pensano i "rossi" che governano la città. Mentre il Governo fa pressioni per riportare in Italia Battisti e sbatterlo in cella, questi gli fanno il monumento celebrativo, perchè tanto, si sa, tra compagni tutto ci si perdona, anche se uno ha ucciso a fucilate dei bambini.
Però mi stupisce soprattutto il silenzio dei nostri. E' vero che a Rovigo è tutto un accordo sottobanco tra destra e sinistra, ma la Lega che è fuori da questi giochi politici squallidi perchè non ha detto niente? Forse si pensa che ai rodigini non interessi se i komunisti fanno le statue ai loro amici terroristi? Quanto è costato di soldi, va ricordato, della collettività? Ti prego di pubblicare questa mia lettera, perchè è uno scandalo che non può rimanere segreto!!

Spiraivovi Scaranello
Giovani Padani Villadose

Caro conoscente,
mi hai interrotto mentre giocavo a Monopoli al contrario. Hai mai provato? Si gioca in quattro, percorrendo il tabellone in senso inverso e ribaltando tutte le regole. Ad esempio, se tu passi sul mio Parco della Vittoria, sono io che devo sganciarti un sacco di soldi. Inoltre posso tirare fuori io gli altri di galera pagando per loro. I numeri dei dadi tirati si sottraggono, anzichè sommarli, e infine è obbligatorio parlare al contrario durante la partita. Così è molto più divertente.
Per tua fortuna, il fatto di trovarmi impegnato con alcuni amici, ti offre la preziosa occasione di sentire non solo il mio parere, ma pure quello di altre tre persone. Ci siamo consultati e il problema che ci poni non ci interessa. Con affetto,

MV

Nessun commento: