venerdì 26 marzo 2010

E' lui?

"Il misterioso supereroe che ha salvato Rovigo dall'invasione dei tremors è sicuramente Cicciuzzo Sconciaforni, tornato dall'Aldilà come prevedeva la Profezia". Lo sostiene Jean Dominique Frasciazzo, portavoce della chiesa scismatica cicciuzziana, che ieri ha tenuto un'affollata conferenza stampa, affiancato dalla rappresentante dei cicciuzziani per il triveneto, Adele Grattalupi. 
"In culo a quel fesso di Nathaniel Pierpont Morgan, partito per il pianeta Cicciuzzo inseguendo folli visioni - esordisce Frasciazzo - Noi siamo sicuri che il superdotato e supercorpulento supereroe che ha sgominato e sottomesso i vermi assassini altri non è che Cicciuzzo. Noi lo diciamo da sempre: il ritorno del nostro pingue dio era scritto nel destino". La Grattalupi rivela di avere avuto una visione chiarificatrice mentre sbatteva le uova per preparare una omelette: "Mentre con la forchetta facevo turbinare tuorli e albumi - rivela - il mio sguardo è stato attratto dal vortice e sono piombata in una dimensione sospesa tra il sogno e la realtà, dove ogni oggetto pareva composto di una materia molle, che si plasmava in forme continuamente diverse al tocco della mano. Il cielo era un'immensa cupola di pietra dipinta d'azzurro e nelle crepe e negli interstizi crescevano piante selvatiche. D'un tratto ho assistito ad una fulminea fioritura di erbe e arbusti, che hanno iniziato a crescere a dismisura, sbrecciando la volta celeste. Sotto la pressione delle radici, le crepe di sono allargate, componendo un'immensa scritta incisa nella pietra: COLUI CHE VENERATE TORNERA'. Poi una voce portata dal vento mi ha rivelato che il primo segno del suo ritorno sarebbe stata la sottomissione delle creature della terra. Altri tre segni si sarebbero succeduti, poi avremmo dovuto organizzare una grande festa con danze, libagioni e baccanali, durante la quale Cicciuzzo sarebbe tornato per donarsi all'umanità".
Mentre gli adepti di Cicciuzzo attendono i tre segni del suo ritorno, la politica si preoccupa. Un ritorno sulla scena pubblica del pingue pornodivo, infatti, rischia di complicare la campagna elettorale. Lo temono anche i candidati del Pdl, partito in cui l'attore aveva militato a lungo: la lotta per un posto in Regione tra gli aspiranti consiglieri polesani, infatti, rischia di essere vanificata dalla ben più grande popolarità del divo dell'hard. Secondo indiscrezioni, nelle scorse ore la lobby dei Vetusti Scaldapoltrone Ammuffiti e la sezione giovanile dei Moderni Raffreddapoltrone Fioriti avrebbero contattato alcuni esponenti dei partiti in lizza per concordare un'azione di contrasto ad un eventuale ritorno di Cicciuzzo in campagna elettorale. Sembra che la prima misura sia stata mettere sotto pressione la Spectre di Trecenta, che sta analizzando il Dna del supereroe, affinchè non riveli i risultati prima della fine del mese. "Non posso confermare questa voce - replica il ricercatore Arrigo Caputo -, in ogni caso non ho intenzione di dire nulla su questa vicenda. Non voglio certo fare la fine del mio predecessore Attila Coretti, alias Adelmo Colasberna!"

Nessun commento: