giovedì 2 luglio 2009
Il Barzellettiere si difende
Liutpranda Castronovo, la nostra valida collaboratrice, non poteva certo dire di no al Barzellettiere Demoniaco, che chiedeva un'intervista riparatrice per smentire le voci di un suo coinvolgimento nella debacle elettorale del centrodestra.
"Non c'era bisogno del mio intervento! - ci dice, sorseggiando un crodino e ruttando - Ma avete seguito la campagna elettorale? E' vero, mi sono ampiamente sollazzato con buffonate e scherzi del piffero, ma sostenere che se Contiero ha perso è merito mio è davvero troppo onore. In realtà, io vi dico, le mie minchiate sono state una goccia nel mare". Il clown infernale sosia di Pennywise si limita a citare alcuni aneddoti significativi: "Della Gatta e Bordin, che su Contiero hanno un'opinione irriferibile, hanno invitato apertamente a votare Virgili per farlo perdere - ci dice - A Trecenta Contiero ha promesso di smarazzare i terroni a sud del Po davanti al pugliese Antonio Laruccia, sindaco della città ed esponente del Pdl. Contiero ha messo tra le priorità l'eliminazione di Polesine Innovazione, per la gioia dell'alleato sulla carta Michele Raisi, che ci lavora. Oh, ragazzi! La Virgili aveva la vittoria in tasca. Era talmente sicura di vincere che non solo ha fatto una campagna elettorale penosa! Si è pure alleata per scherno ai suoi elettori con gente proveniente dalla Lega e perfino dalla Fiamma Tricolore, sputando in faccia alle Liste Civiche di Vanni Destro! Diciamoci la verità: è stata una gara a chi avrebbe perso e ha vinto l'impegno di Contiero e dei suoi elettori appassionati di spiagge".
In poche parole, secondo il Barzellettiere Demoniaco, il centrodestra avrebbe fatto tutto da solo e ora tenterebbe di scaricare le responsabilità con una campagna d'odio nei suoi confronti. Certo, essere spazzati via dalla Virgili è umiliante, ma ancor di più è essere considerati a torto artefici della sua vittoria. "Pensi che ieri mi ha chiamato Tiziana Virgili - ci dice piangendo - Mi ha ringraziato per averla aiutata a vincere e ha promesso che farà dire una preghiera per me dal parroco di Fratta Polesine. Le ho risposto urlando orribili bestemmie. Che umiliazione! E' anche a causa di questo blog se sono in questa situazione, pretendo la pubblicazione integrale di questa intervista"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Vai Barzellettiere! Siamo tutti con te!
Posta un commento