domenica 12 luglio 2009

Les cahiers du Cicciuzzo/6

Prosegue senza sosta l'invio di contributi a questa rubrica da parte del nostro amico Cicciuzzo Sconciaforni, attore hard di successo, che ripercorre qui la sua carriera attraverso i titoli più significativi.

Scandalo a Sanremo
di John Beivovi

La band giovanile "Cicciuzzo e gli Sconciaforni" tenta il successo a Sanremo con brani impegnati sul tema dell'omosessualità. Saranno ammessi solo grazie all'appoggio di un ministro, ma con la clausola capestro che potranno cantare solo se sostituiranno il testo di "L'uomo dentro di me" con un testo insulso, scritto da Mogol assemblando scarti di altri testi. La band abbandonerà Cicciuzzo, riufiutandosi di accettare il compromesso richiesto. Solo la genialità del pingue vocalist consentirà di risolvere la situazione. "Ci sto, accetto anche le basi in playback, ma la voce voglio che sia dal vivo", dirà il ragazzo. Poi sul palco cambierà le parole a sorpresa, durante la finale, intonando una sconcertante canzone sulle polluzioni notturne di un giovane seminarista gay: "E chiudere gli occhi/ per fermare qualcosa che è dentro me/ ma nella mente tua non c'è/ capire tu non puoi/ tu chiamale se vuoi/ erezioni". E le scene hard? Ovviamente non mancano: come credete che la band sia riuscita a guadagnarsi gli appoggi per arrivare all'Ariston? In Spagna circola l'unica versione non censurata in cui Cicciuzzo pronuncia un'infelice e allusiva battuta su Luigi Tenco.


Free Willy: l'orca bocchinara
di Piero Longbeck


Un curioso pastiche animalista, questo mediometraggio che vede Cicciuzzo Sconciaforni per la prima volta nei panni di un animale, per la precisione un'orca assassina che viene ammansita e allevata da una bagnina californiana (l'attrice Heather Farrell, scelta non casualmente per la somiglianza con Pamela Anderson). Rapita da un malvagio padrone di circo, sarà rinchiusa in una sorta di zoo-bordello per pervertiti, dove la addestreranno ad assecondare le richieste sessuali dei clienti. Scene incredibili, interpretate rigorosamente da attori in costume, di volta in volta, da panda, cerbiatto, foca monaca e così via. Sarà proprio Willy, forte della sua stazza e dei denti acuminati, a dare il via alla ribellione, che sfocerà in una vendetta ai danni del loro aguzzino, che verrà violentato a turno dagli animali più dotati.

Nessun commento: