lunedì 28 settembre 2009

"Tolleranza zero contro i cicciuzziani"


Il primo luogo di culto della religione cicciuzziana è stato posto sotto sequestro ieri notte dai Carabinieri di Pozza di Fassa.
Intervenuti su segnalazione di un cittadino, i militi hanno scoperto la setta in una radura in mezzo a un bosco vicino, dove era già stato eretto un idolo con le fattezze del loro beniamino (nella foto). I cicciuzziani si sono immediatamente arresi alle forze dell'ordine, non potendo del resto opporre resistenza, in quanto pingui e satolli di cibo. Un aspetto allarmante del nuovo culto, infatti, è il continuo omaggiare il proprio beniamino con banchetti pantagruelici, in cui i devoti si strafogano di porcherie, con l'obiettivo di ingrassare a dismisura. "Aspirano a diventare delle botti di lardo come il loro dio, Cicciuzzo Sconciaforni - spiega l'etnometodologa valdostana Gisella Van Der Sfroos - del cui destino sognano di essere all'altezza. Per questo rischiano di essere pericolosissimi. Di fatto ognuno di loro spera di divenire obeso e immorale come Cicciuzzo, per pi darsi la morte, sperando di esplodere in materia protostellare come è capitato al loro beniamino. Vanno fermati e curati prima che accada il peggio".
Idomeneo Lafontaine, parroco comboniano di Vigo di Fassa, mette l'accento su un grave rischio sociale: "Questi cicciuzziani si comportano come i peggiori tra gli occidentali. Mentre il sud del mondo patisce fame e povertà a causa dello sfruttamento da parte dei paesi dell'emisfero settentrionale, questi non pensano ad altro che a ingolfarsi di cibo, aumentando le disparità tra gli abitanti del pianeta". Ma il portavoce del movimento, Romolo Pastrani, contrattacca: "Veleni che la chiesa sparge contro di noi per screditare la nostra religione, pensino ai mali che loro hanno fatto al mondo".
Tra chi invoca un giro di vite contro i cicciuzziani, però, c'è anche il celebre opinionista, oggi attore porno, Vianello Monello: "Questa barbarie va fermata prima che la popolarità di Cicciuzzo oscuri il mio successo. Si creino ronde armate, si bombardino i loro luoghi di culto. Io questo smacco non lo sopportterò!"

Nessun commento: