Non si arrestano le iniziative per ricordare Cicciuzzo Sconciaforni, a pochi giorni dalla sua deflagrazione nello spazio.
Ieri il padre di Cicciuzzo, Doloride Sconciaforni, ci ha inviato la foto che vedete, scattata durante la giovinezza e facente parte di un book fotografico inviato a numerosi produttori per avere un provino. "Vi autorizzo a divulgarla per mantenere viva la memoria di mio figlio - ci scrive il signor Sconciaforni senior - Però prima mandatemi quegli ottocento euro che mi avevate promesso o gli strozzini mi tagliano l'anulare per prendersi un anello d'oro che non riesco a sfilare".
Ma ormai foto e ricordi di Cicciuzzo stanno facendo il giro del web, a testimonianza della popolarità internazionale dell'attore.
Domenica scorsa anche Avvenire ha voluto dedicargli un lungo articolo, in cui si ricorda ciò che dissero di lui figure di rilievo quali Giovanni Paolo II. Svariati anni fa, quando Cicciuzzo morì per la prima volta per un'iniezione nel pene con un ago non sterilizzato, proprio il papa polacco dichiarò: "Dopo la morte, la sua fama di santità non ha fatto che incrementarsi. Alla sua intercessione vengono attribuite molte guarigioni scientificamente inspiegabili e centinaia di migliaia di altri favori spirituali e materiali". Questo episodio, cui seguì una resurrezione non meno clamorosa, verrà presto raccontato nei dettagli in una biografia scritta dal suo produttore, Leonard Piccipacci, e nel prossimo best seller di Bruno Vespa, Cicciuzzo Sconciaforni, un caso italiano. Dal Partito dell'Amore alla Terza Repubblica (Rai-Eri, 20 euro).
2 commenti:
Hai visto che ora il prestigioso quotidiano La Voce (forza) Nuova è anche on line?
http://www.lavoce-nuova.it/Home/Sezione1/PRIMO%20PIANO.html
Sto ancora vomitando. Detta in altri termini: ritengo sia stata data eccessiva enfasi a un sito piuttosto rozzo e antiquato dal punto di vista grafico e zeppo di problemi di visualizzazione. Perbacco, e poi si critica l'operato delle istituzioni!
Apprezzo tuttavia il fatto che cercando su Google
"La Voce di Rovigo", uno dei primi risultati sia la definizione che ne dà il blog Biancoenero.
Posta un commento