lunedì 6 luglio 2009
Laboratorio di scrittura creativa
Signori, è estate! Voi forse non avrete un cazzo da fare, ma io sono stanco: è tutto l'anno che posto minchiate in questo blog e ho bisogno di una vacanza. Il mio team è stato decimato da pestilenze e incidenti e la povera Liutpranda Castronovo da sola non riesce a badare a tutto.
Ma non preoccupatevi. Prima di lasciarvi lancio una nuova, strabiliante iniziativa: i compiti per le vacanze. Chi di voi ha finito le superiori ne sentirà certamente la mancanza. Quindi, ragazzi, al lavoro.
Ecco il compito di questa settimana: costruire un breve testo (massimo 20 righe), che abbia le seguenti caratteristiche:
- Personaggi: l'etologo Konrad Boscolo, il consigliere comunale Matteo Zangirolami, un'anatra parlante di nome Jennifer + altri a vostra scelta
- Ambientazioni possibili: il Teatro Don Bosco o il nuovo polo natatorio
- Uno dei personaggi dovrà pronunciare la frase: "Sì, sì. E' proprio così".
- Uno dei personaggi dovrà avere un flashback sulla propria infanzia.
- Verrà fatto un uso improprio di una caffettiera.
Per questa volta, come vedete, il compito è facile. Avete una settimana da ora per mandare i vostri elaborati a monellovianello@libero.it. Anche io svolgerò il compito, godendomi il sole di Zanzibar, così non direte che lancio i concorsi solo per rubarvi le idee.
Che fine faranno gli elaborati? Naturalmente finiranno nel blog, firmati per chi vorrà (con nome vero o pseudonimo), in una sezione apposta. Buon lavoro! Ci vediamo quando mi stuferò di non fare niente tutto il giorno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento