I seguaci di Cicciuzzo Sconciaforni fanno proseliti e ingrossano le fila anche tra le celebrità. Ha fatto scalpore la notizia che il celebre attore Tom Cruise (nella foto) ha abbandonato Scientology per aderire alla fede cicciuzziana. "Ho sempre avuto una stima sconfinata per Cicciuzzo, il primo a ricorrere al metodo Stanislavskji nel cinema porno - ricorda il divo americano - Ho mollato volentieri le seghe mentali di Ron Hubbard per aderire a un culto che venera i piaceri della carne. In due settimane ho preso cinque chili e sono felice così".
Ma la nuova religione rischia di complicare uno scenario geopolitico già gravemente compromesso dalle lotte interreligiose. Mentre alcune nazioni occidentali stanno riconoscendo formalmente il Cicciuzzianesimo, l'Arabia Saudita ha già aggiornato la lista delle religioni vietate nel paese. Anche lo stato ebraico di Israele starebbe per prendere misure draconiane contro i cicciuzziani, che non potranno stabilirsi nel paese per più di tre giorni e, se sorpresi a diffondere la loro fede, saranno immediatamente arrestati ed espulsi. Negli Stati Uniti, l'altro giorno, una manifestazione per il riconoscimento della religione di Cicciuzzo è stata dispersa con i lacrimogeni e gli idranti. Eppure gli adepti della nuova religione non smettono di aumentare.
Anche Papa Benedetto XVI ha lanciato un messaggio durissimo, chiedendo ai governi del mondo di reprimere la nascita della nuova religione: "Si va costituendo una dittatura del Cicciuzzianesimo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie - ha tuonato nell'omelia domenicale - Il Cicciuzzianesimo all’inizio affascina, dà un senso provvisorio di potenza, ma poi delude, umilia, svuota la coscienza, finisce con l’assumere il volto moderno del nichilismo". In un'intervista all'Osservatore Romano, il segretario della Cei, monsignor Mariano Crociata, confessa di trovare ripugnante l'idea che Cicciuzzo Sconciaforni venga venerato come un dio: "Come si fa a sopportare una cosa del genere? - dichiara - Io ho un mio sistema: pensa a Cicciuzzo Sconciaforni dentro ad una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che lo frusta. Va già meglio, no?"
Nessun commento:
Posta un commento