domenica 11 ottobre 2009

La parola ai lettori


Caro Monello Vianello,
per me è molto imbarazzante parlarne, così ho pensato di scriverti, giacchè mi pari persona estremamente colta e informata. Da diverse settimane mi sono accorto di una cosa strana: il mio corpo emette una strana secrezione maleodorante. La cosa mi accade in genere dopo i pasti, ma anche dopo avere bevuto un caffè, per esempio. In quel momento sento come un subbuglio e subito dopo dal retro del mio corpo cominciano a fuoriuscire dei cilindri di densità variabile, composti da una materia marrone e decisamente puzzolente. In seguito al rilascio di questi strani oggetti, sento come una sensazione di rilassamento, che non si spiegarmi.
Dopo qualche momento di confusione, ho deciso di fronteggiare il fenomeno armandomi di guanti di plastica, rubati (te lo confesso) al reparto ortofrutta del supermercato, e di un contenitore ermetico, per raccogliere uno di questi curiosi oggetti. Te lo invio assieme a questa lettera, per farti capire meglio di cosa sto parlando.
Ho letto molte riviste mediche per cercare di capire se può avere delle implicazioni gravi. Ho anche fatto una visita dal cardiologo e gli esami del sangue, ma non risulta che io abbia qualche sintomo strano, a parte, appunto, questo continuo produrre salamelle marroni da parte del mio corpo. Tu cosa dici che sia? Secondo te è grave?
Vive cordialità,
Ing. Renesto Cantagallina

*
Caro Renesto,
e io cosa sono, un medico? Se la cosa ti infastisce, fatti vedere da uno specialista e non rompere. Ti rimando indietro lo stronzo in barattolo che mi hai inviato.

MV

1 commento:

Anonimo ha detto...

se durante "l'espulsione " di tali oggetti dovesse verificarsi il fenomeno dell'arrossamento degli occhi è auspicabile pure una visita oculistica....