lunedì 19 ottobre 2009
L'ibrido
"Qualcosa è andato storto". Con queste parole, madido di sudore, il professor Achmed ha annunciato la nascita del nuovo clone di Vianello Monello nel laboratorio segreto di Urumqi.
Qualunque cosa sia successa, il risultato è stao infatti quanto mai inatteso. Invece dell'affascinante opinionista del Corriere, gli scienziati uiguri si sono trovati davanti un individuo con gli occhi e il viso estremamente somiglianti a quelli di Vianello Monello, ma con un corpo sproporzionato, pingue, laido. Incredibilmente dotato della favella a pochi minuti dalla nascita, lo strano neonato ha rilasciato la prima dichiarazione mentre era ancora tenuto a testa in giù per il rituale ceffone nelle chiappe: "¡ıɯopuɐboɟɐɹʇs òɹǝ1osuoɔ ıɯ ouǝɯ1ɐ 'oɔɹod oıp 'ouıɥɔǝʇoɔ ıp ı1ıɥɔ ǝnbuıɔ ıɯǝʇɐɹɐdǝɹd ɐɹo ¡ɐʇıɟɟnɯɯɐ ɐızɐɹɔoʇıʇɹɐd ɐ11ǝp oıɔɔıʇsɐd oɯısǝuuǝ,1 'ǝuoızıpǝ1ɐɯ".
Nessuno ha saputo riportare tale dichiarazione, ma il senso era ovvio: il neonato era piuttosto contrariato e, con parole focose, ha dimostrato lo stesso temperamento del Vianello Monello. "La verve polemica ostentata fin dai primi istanti di vita non lascia dubbi - balbetta tremante Achmed - E' il suo aspetto fisico che è stravolto. Il vero Vianello Monello era esile, un po' racchio e claudicante. Questo individuo è obeso e ha un'aria sordida da pappone".
Gli scienziati, che in queste ore stanno accelerando il metabolismo del clone per portarlo all'età di circa vent'anni, stanno cercando di capire cosa sia andato storto. Tra le ipotesi, la più ovvia è che il Dna di Vianello Monello, danneggiato nel trasporto, non sia stato riparato correttamente. Il braccio destro del dottor Achmed, una protesi biomeccanica senziente, afferma che potrebbe anche essere finita della polvere nei frigoriferi da pic nic usati per il trasporto della salma, compromettendone l'integrità. Comunque sia andata, per lo scienziato uiguro è un brutto momento: la Fondazione Vianello Monello, che ha patrocinato l'iniziativa, ha già dato mandato al proprio avvocato di valutare eventuali azioni legali contro il team, pagato profumatamente per riportare in vita lo stimato opinionista.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento