domenica 21 dicembre 2008

Le visioni di Leonida Gusmaroli #15

Rientrato in fretta e furia da Odessa per evitare di essere soggetto a rappresaglie fuori dai protocolli da parte del baffone più instabile del Polesine, ossia Celio Rodigino, il lungimirante Leonida Gusmaroli torna a vaticinare sul futuro della piccola Mesopotamia padana. Le sue avventure ucraine con la signora Timoshenko in Rodigino saranno presto raccontate nel volume autobiografico a tinte forti “Una signora per…pene! - Riflessioni su amore, bellezza, spiritualità” con prefazione a quattro mani di Giuseppe Pietroni e Federica Zarri.

Renzo cerca ispirazione nel passato
Stanco di raccontare barzellette vecchie e stantie, Renzo Marangon userà la macchina del tempo dei fratelli Colasberna per recuperare dal passato grandi scrittori che possano aiutarlo a trovare spunti per dare verve alle conversazioni, senza riciclare antiche storielline sumere. Purtroppo l’esperimento fallirà col primo viaggio in cui l’assessore regionale porta nella Rovigo del 2008 il russo Anton Cecov che si suiciderà alla domanda di Marangon: “Hai mai pensato di scrivere un romanzo intitolato Visti da vicino?”.

Rifondazione a congresso
Il segretario provinciale a vita del Prc, Anna Lucia Riberto, aprirà il congresso straordinario del partito con questa incredibile dichiarazione: “Mi dichiaro colpevole di essere stata leader del blocco della destra e dei trockijsti. Quindi mi dichiaro colpevole di tutte le conseguenze dirette e di tutto il complesso delle azioni compiute da questa organizzazione controrivoluzionaria”. Purtroppo nessuno ascolterà l’affermazione, perché l’assise avrà un solo partecipante, essendo ormai state tolte le chiavi della sede a chiunque non si chiami, appunto, Anna Lucia Riberto.

Nuova giunta provinciale
Luigi Migliorini vincerà le elezioni provinciali con la lista Polesine Moderno. Innovativa la Giunta: Marioliti alle Pari opportunità, Pupazzo Gnappo alla Pubblica istruzione, Pagliaccio Farfallo alle Politiche sociali, il Marchese Etrusco Erre allo Sviluppo economico, Monello Vianello portavoce, Mileno Scresan al Bilancio, Mariottide alla Cultura, il ticket Piero Cadavere Pacciani ed Er Canaro a quel che rimane.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Jokken... e che spisa ai vovi!