Ho ricevuto questa e-mail pochi giorni fa. Mano a mano che mi addentravo nei contenuti di quanto mi scrive l'autore, il sudore ha iniziato a scorrere copioso dalle mie tempie e la mia testa ad affollarsi di balloon con punti interrogativi. Ecco quanto mi scrive il signor A. nella lettera:
Caro Monello
volevo chiedere il tuo aiuto, tu conosci tutti, affinchè vengano avvertiti l'ex sindaco Avezzù e Giuliano Marzolla della destra, che alla decima edizione della mostra del libro e dell'editoria di Porto Viro è stata invitata e parlerà il giorno dell'apertura Margherita Hack, che fa il paio con tutti quei comunisti che a detta loro hanno parlato a Rovigo per la Fiera delle Parole.
E bisognerà avvertire il sindaco di Porto Viro, Geremia riporto Gennari, e tutti quelli che hanno collaborato per l'organizzazione della manifestazione deltizia che i due sopra citati li redarguiranno.
Ecco l'elenco di chi ha contribuito alla venuta della Hack nel delta: Ente Parco, Adriatic lng, Regione Veneto, Provincia di Rovigo, Università del Caffè di Trieste, Guido Berlucchi spa, Il Patio, Casa di Cura Madonna della Salute, Associazioni: Camminare Insieme, Cuore di Carta, Gruppo Astrofili, Umana Avventura, Genitori in Cammino.
Cordiali saluti.
Com'è possibile che una sana amministrazione di centrodestra (di un comune già noto per provvedimenti rigorosi, quale la chiusura di una ciclabile per consentire ai cacciatori di sparare nell'area senza colpire i ciclisti), abbia consentito che arrivasse in città la nota scienziata atea e bolscevica? E' forse l'ennesimo scherzo del Barzellettiere Demoniaco? O forse siamo di fronte a un complotto? C'entrano di nuovo le oscure manovre dei rettiliani per dominare il Delta del Po?
2 commenti:
E' propio una sconcezza! Non è ke Pupi Gennari sotto sotto è comunista? E pensare che l'ho votato!
Sono certo che Gennari abbia invitato la Hack nella speranza di avere indicazioni su eventuali astri da lottizzare che siano esattamente a perpendicolo sul territorio comunale di Porto Viro in modo tale da rivendicarne la giurisdizione.
Spero che la Hack si produca in una delke sue leggendarie sequele di bestemmie quando saprà chi sono gli anfitrioni della sua venuta.
Vanni Destro
Posta un commento