C'è già un piano per contrastare il ritorno in patria di Monello Vianello, intenzionato a lasciare il regno di Pipponia per rientrare in Polesine e sabotare la campagna elettorale.
Lo rivela l'oscuro giornalista Cicerone Barnessoi in un articolo pubblicato sul Fatto Quotidiano, in cui ricostruisce minuziosamente quanto si sarebbe messo in moto nelle ultime ore. Alcuni tra i più prestigiosi rappresentanti del mondo politico rodigino si sarebbero dati appuntamento con il gran capo della massoneria, Orlando Lupani, e con i maggiori esponenti della lobby dei Vetusti Scaldapoltrone Ammuffiti, al fine di impedire che il noto opinionista possa mettere in atto il piano per scombinare i risultati delle elezioni. "C'è il rischio fondato che molti accolgano il suo invito a votare Cicciuzzo Sconciaforni - afferma, in un'intercettazione, uno dei cospiratori, che si presenta con il nome in codice di Straccaganassa - A quel punto i nostri candidati diventerebbero minoranza, ma dato che Cicciuzzo è morto stecchito, si renderebbe necessario un nuovo decreto interpretativo per convalidare il voto di decine di migliaia di veneti". A quel punto, concordano gli esperti, si dovrebbe trovare il modo di riportare in vita Cicciuzzo, oppure ripetere le elezioni, oppure instaurare un sanguinario regime autoritario di stampo teocratico che metta finalmente la parola fine alla farsa della democrazia. "Se penso a quanti soldi stiamo spendendo per la campagna elettorale mi tremano i polsi - dichiara nome in codice Bifocale - Rischiamo il rinvio ad libitum delle elezioni, il che farebbe la fortuna delle tipografie, ma ci getterebbe sul lastrico".
Ecco dunque il machiavellico piano per fermare Monello Vianello. La lobby dei Vetusti Scaldapoltrone Ammuffiti avrebbe incaricato il professor Argeo Paride Maria Ernetti (nella foto), nipote del monaco Pellegrino Ernetti, già inventore del cronovisore, di brevettare una macchina smemorizzatrice, ossia un marchingegno in grado di cancellare la memoria di quanto accaduto in Polesine dalla comparsa di Monello Vianello sulla scena pubblica ad oggi. Il macchinario, che funziona in un raggio di due chilometri e mezzo, verrà montato sull'automezzo normalmente utilizzato per annunciare le partite di Rugby, che diffonderà le onde smemorizzatrici percorrendo per alcuni giorni le strade provinciali in ogni angolo del Polesine. "Non potendo ricordare chi è questo Monello Vianello e cosa è successo negli ultimi anni - afferma sardonico Straccaganassa al telefono - i polesani prenderanno quel tizio per uno scemo qualunque o per un ometto in malafede. D'altro canto, come dici sempre tu (Orlando Lupani, ndr.), se ci ricordassimo di tutte le cazzate che abbiamo fatto, rischieremmo di non poterle più rifare".
Raggiunto al criptofono multidimensionale nel lontano regno di Pipponia, Monello Vianello si è detto sereno: "Se veramente annulleranno la memoria di tutti i polesani, potrò riciclare i vecchi post spacciandoli per nuovi. Risparmierò un sacco di fatica".
1 commento:
Ma se ci smemorizzeranno tutti, Marangon potrà continuare a raccontare vecchie barzellette confidsando che nessuno le conosce? E' terribile! E chi è veramente Straccaganasse???
Posta un commento