martedì 1 settembre 2009

Vianello Monello sfida Cicciuzzo

"Il Guinness World Record è in mano alla partitocrazia più truce, vince solo chi passa per l'harem del Sultano. Non fatemi dire altro. Cicciuzzo Sconciaforni sappia che se vuole pane per i suoi denti, l'avrà".
Queste le prime parole pronunciate da Vianello Monello (nella foto), famoso e famigerato opinionista del Corriere del Veneto, resuscitato grazie al vudù haitiano e pronto a vendicarsi dell'esclusione dal Guinness dei Primati per il numero di morti e resurrezioni collezionate. "Hanno deciso che questo record spetta a Cicciuzzo Sconciaforni, recentemente trapassato, ma già pronto a tornare tra di noi. Bene, vorrà dire che lo sfiderò sul suo terreno: inizia qui la mia carriera di attore hard, che vi riserverà molte sorprese!"
Una rivelazione prontamente battuta dalle agenzie di stampa, che ha provocato un maremoto nel mondo culturale rodigino. Il burlone, ma conservatore, leader della satira rodigina e imprenditore in piccolo del settore alimentare, inizialmente sembrava propenso a rinunciare alle luci della ribalta per riprendere in mano la piadineria aperta l'anno scorso al mausoleo nordcoreano della Commenda Ovest. Secondo indiscrezioni trapelate in un articolo di Jacopo Carlotti sulla Voce, l'elzevirista era pronto ad aprire la pizzeria al taglio "Da Vianello", nuovo esercizio commerciale destinato soprattutto ai fans, con pizze di tutti i tipi, caratterizzate da nomi pittoreschi come "Pizza Ciccio Eskimo", "John Papa con mozzarella di bufala" o "Kendy O' Neil sorpresa del cuoco". Un'idea pur allegra, ma sempre di stampo imprenditoriale, sulle orme del nonno paterno, Nello Vianello, che fece fortuna vendendo crescia e vino rosso ai turisti a Pesaro.
"La pizzeria la darò in gestione in franchising e il mio nonno sarebbe contento così, pace all'anima sua - dichiara Vianello Monello - Assicuro che il mio debutto nel porno, invece, non è una boutade o un fuoco di paglia. Ho già raccolto l'interessamento del produttore Leonard Pippicalvi, che lavorò molto con Cicciuzzo, e sono in trattativa per sostituire il mio avversario in Cum together, il film a sfondo musicale che stava interpretando quando è stato ucciso. Il regista ha molto apprezzato la mia dotazione, frutto senz'altro dell'ingegneria genetica cinese, ma ha chiesto tempo per fare alcuni ritocchi alla sceneggiatura".

Nessun commento: