mercoledì 7 luglio 2010

Zapping per Vianello Monello

Zapping lancia la nuova campagna “Liberiamo Vianello Monello. Tuteliamo la libertà di stampa e i diritti umani in Corea del nord”. Lo ha annunciato nel corso dell’ultima puntata della trasmissione d’approfondimento di Radio Uno il conduttore Aldo Forbice, dopo un commovente incontro con i familiari dell'opinionista, Lionello Bidello e Tognazzi Pupazzi (nella foto).
“In tanti anni di professione – spiega il giornalista – abbiamo condotto numerose iniziative per l’affermazione dei diritti umani, preferibilmente come pretesto per destabilizzare paesi socialisti e antimperialisti. Ora, in
particolare, un collega e amico come Vianello Monello conosce la brutalità delle carceri nordcoreane, colpevole solo di essere entrato nel Paese asiatico per destabilizzarlo a sua volta, sfruttando la somiglianza con il fratello deviato Monello Vianello”.
Una battaglia, dunque, spinta anche da un forte coinvolgimento personale. “Conosco Vianello Monello da quando assieme collaboravamo all’Avanti – continua Forbice – per questo sarò ancora più determinato nel coinvolgere in questa battaglia civile non solo Massimo Teodori e Luigi Bacialli, ma anche centinaia di parlamentari, migliaia di sindaci, presidenti di regione di province, intellettuali”. Immediata la reazione di Antonio Costato, cantante dei Napalm Death e ideologoin Polesine della Linea rossa per il marxismo leninismo. “Ricordo ancora lo sprezzante diniego che Forbice mi oppose quando gli chiesi di spendersi per la liberazione di Nexhmije Hoxha – sostiene l’ex presidente degli industriali – edopo saremmo noi rivoluzionari i pacifinti, i sostenitori dei diritti umani asenso unico. Annuncio che presto faremo un concerto in piazza Kim Il Sung a Pyongyang perché Vianello Monello venga processato pubblicamente, mostrando cosa sia realmente la legalità socialista e quanto sia più avanzata della“democrazia” solo formale dei paesi capitalisti”.
Piccata la replica di Forbice: “Ma per favore, ancora? Vianello Monello è l'uomo più perseguitato d'Italia! Quanto tempo deve durare questa persecuzione?Le idee di Costato sono note”.

Nessun commento: