lunedì 5 luglio 2010

Christian si sposa

Christian, il poeta padano, sposerà con rito celtico Yussef, cameriere mauritano. La notizia, diffusa l'altra sera dal TgCom, ha gettato scompiglio nella Lega Nord rodigina. Christian, infatti, è da tempo il volto più noto del mondo culturale padano e l'annuncio di un matrimonio gay con un africano ha lasciato molto freddo il partito.
"E' la prova che siamo un movimento aperto a tutte le diversità, anche quelle più ripugnanti", commenta con un comunicato la segreteria regionale, che smentirà in serata di avere anche solo pensato tali parole. Il commissario polesano, Antonello Contiero, ha invece preferito mantenere un sobrio riserbo, ma vale come commento il tentativo di lanciarsi dalla finestra della sede di piazza Vittorio, fortunatamente finito senza conseguenze nefaste: nella caduta, infatti, Contiero si è impigliato nella bandiera veneta, rimanendo a penzolare a testa in giù per alcune ore, prima che alcuni volenterosi del partito riuscissero a recuperarlo. Sconcerto nella base: "S'era pure tagliato i capelli - racconta Attilio - Pensavamo che fosse per fugare tutti quei pettegolezzi sulla sua pederastia, invece era un recchione. Ma dove andremo a finire?"
"Non capisco le polemiche - commenta Christian - la religione celtica, a differenza di quella cristiana, non ha mai avuto nulla contro i rapporti omosessuali. E' tutto regolare". A celebrare il matrimonio sarà Aodhagan, celebre sacerdote di Usmate, che invocherà la protezione della dea delle arti Belisma. Testimone di nozze di Christian sarà niente meno che il celebre pornoattore Cicciuzzo Sconciaforni: "Eravamo in classe insieme alle medie - racconta - Per me è molto bello ritrovarsi in questa occasione così importante per la nostra cultura. E poi la sua storia d'amore con Yussef mi ha dato l'idea per un nuovo film, 'Felafellatio', commedia incentrata sugli equivoci sugli amori multietnici e su una ricetta alternativa per la salsa allo yogurt del kebab". Gradito ritorno in scena anche fra i padrini di Youssef: saranno Josè Parapeiros de Parapeiras e il cuoco ghanese Kwame, noti ai lettori rodigini per avere preso parte alla spedizione per salvare Celio Rodigino un paio di anni fa.
La celebrazione si terrà domani nell'area dell'approdo fluviale di Lama di Ceregnano, da cui i novelli sposi si imbarcheranno per una lunga crociera nell'Adriatico. "Mi dispiace per le polemiche nel mio partito - commenta amaro Christian - Ma non ci voglio pensare. Questo è il giorno più bello della mia vita e nulla potrà rovinarlo".

Nessun commento: