martedì 4 novembre 2008

Padre Pio fa 'o miracolo a Cicciuzzo

"Solo la Madonna può salvarmi dal mio triste destino!" Sospinto da questa dichiarazione, ieri sera Cicciuzzo Sconciaforni ha abbandonato l'hotel Belvedere, sgomitando tra la folla inferocita, ed è corso a Cavarzere con un'auto rubata nel piazzale dietro il palazzo della Regione.
E stamattina, alle prime luci dell'alba, era lì, davanti alla statua della Madonna Addolorata del Perdono, accompagnato dalla signora Alina, resasi disponibile a farsi da tramite tra lo sventurato e la Beata Vergine Maria. Come da copione, dunque, la voce della madre di Dio è tornata a farsi sentire tramite il corpo della donna miracolata, lanciando un messaggio di conforto all'uomo travolto da un destino inconsueto, che lo ha costretto a incarnarsi giorno dopo giorno in tutti i suoi avi. "Eccomi qui! - ha esordito con la consueta verve partenopea - Sono la tua mamma, la mamma di tutti voi! Sono qui in compagni di mio figlio Gesù e del santo padre Pio. Ma quanto sei bello Cicciuzzo, ti ho portato il mio Amore per liberarti di quella tristezza che t'opprime. Che bello che sei Cicciuzzo, bello mio! Prega e stai tranquillo perchè molte cose grandi ti accadranno e soffri ora che poi avrai la pace nel Paradiso celeste!" A intervalli, la Madonna ha dunque ceduto la parola a padre Pio, che parimenti ha voluto confortare il povero Cicciuzzo con parole d'Amore: "Uè, Cicciuzz! Song'acca pur'io! E nun t'abbacchià, pecchè accà in Paradiso siamo tutti felici e allegri, c'è l'Amore di Dio che ci tiene allegri, uè, guagliò! Ce sta a Mammarella che ve ama, che vulite di più? Ecco, vi benedico anch’io Padre Pio, la Mamma mi ha dato il lasciapassare, Gesù, Dio Padre, gli angeli, tutti sono qua questa sera perché è una festa grande e qua c’è il Papa e vi sta benedicendo. Diglielo tu, 'a Papaaa!!!" Ed ecco allora un'altra voce irrompere dal corpo della signora Alina: "Cari frateli-eli-eli - ha subito scherzato - Aprite i cuori a Cristo-isto-isto! Pace, pace su Cicciuzzo! Trova la pace, Cicciuzzo! Apri il cuore a Gesù, solo lui ti salverà. Scaccia il dolore, solo l'Amore di Cristo-isto-isto ti salverà!"
Sconcertato da queste incredibili dichiarazioni, Cicciuzzo s'è lanciato in ginocchio dinnanzi alla statua e ha dichiarato di volere donare tutti i suoi averi per l'edificazione di un tempio sul modello di Medjugorie in quel luogo santo. "La Madonna mi ha illuminato! - ha dichiarato infine - Il signore Iddio mi ha dato un dono: quello di riunirmi in terra ai miei avi, che molti devono attendere di vedere in Cielo. Grazie Signore! Donerò un micromiliardo di sberillioni a questa comunità, affinchè possano edificare, con l'aiuto dei sempre validi costruttori lituani, un grande tempio in onore della Madonna Addolorata! Amen!"

(nella foto, Padre Pio come è apparso a Cicciuzzo Sconciaforni)

Nessun commento: