Un oscuro supereroe si candida a guidare il centrodestra alle prossime provinciali: è l’uomo mascherato Bimbatman.
“Non il defenestrato B.V. Paolino, non il Joker Migliorini, non la disinibita Federica Zarri, non la potenzialmente vittoriosa Isi Coppola guideranno il Popolo della libertà alla conquista di Palazzo Celio, ma io che dietro questa maschera celo uno statista, filantropo e playboy determinato a dichiarare la propria personale guerra al centrosinistra”. Nel mondo politico tutti si interrogano su chi sia in realtà il supereroe, anche se voci di corridoio indicano che ultimamente il capogruppo del Pdl, Andrea Bimbatti, abbia acquistato una strana automobile nera ribattezzata Bimbatmobile e usi cambiarsi d’abito nelle cabine telefoniche. “Più volte in questi giorni - confessa Nicola Settini - l’amico Bimbatti mi ha chiesto di abiurare alla fede nel B.V. Paolino e cambiare il mio nome in Robin. Mi ha poi invitato a cena perché voleva mostrarmi un costume che aveva già offerto ad Aniello Piscopo, Giuseppe Scaramozzino e Aldo Guarnieri, ma alla fine tutti hanno convenuto che ero l’unico consigliere d’opposizione ad avere un girovita adeguato”. Bimbatti rigetta ufficialmente supposizioni e ipotesi con una conferenza stampa nella sede provinciale di Forza Italia: “Sappiamo tutti che Settini è uno spregiudicato agente della Cia. Il candidato del Pdl verrà deciso dai cinque saggi…”. La dichiarazione viene interrotta da improvvisi squilli e dal repentino ingresso del segretario provinciale Mario Borgatti: “Scusa Bimbatman, ti vogliono al telefono”.
Spiazzata la risposta del capogruppo: “Arrivo. Però, Mario, quante volte ti ho detto di non chiamarmi Bimbatman in pubblico? Nei prossimi giorni, comunque, verrà indicato anche Robin ehm… il vicepresidente in pectore e dimostreremo che il centrodestra è in grado di proporre un’alternativa di governo credibile”. Immediata la reazione del centrosinistra che ribadisce la propria fiducia nell’attuale vice di Federico Saccardin, l’adriese Sandro Gino Spinello. “Il Pdl punta su un candidato travestito? Nessun problema, per aprire al voto dei trans gender abbiamo già coniato uno slogan che è tutto un programma: Per il Polesine? Un look S’androgino. Figuriamoci se a noi spaventa uno spaventapasseri che si crede l’alter ego di Bruce Wayne”.
2 commenti:
monello, mi sorge spontaneo un dubbio? mi puoi chiarire: quando bimbatti offre il costume a Settini, è lo stesso che aveva offerto a Piscopo? ovvero,come può essere possibile che usino la stessa taglia? o forse Bimbatman ha capito che in tempi di recessione con la stessa stoffa che per Piscopo ne escono i costumi per l'intero gruppo PDL e Forza Italia?
la seconda che hai detto è più probabile anche secondo il mio modesto punto di vista
rdm
Posta un commento