mercoledì 28 gennaio 2009

Cambio al vertice a Palazzo Nodari

Antonio Costato è il nuovo sindaco di Rovigo. Lo ha annunciato lo stesso ex dirigente di Confindustria al termine del concerto dei Napalm Death, organizzato nel salone d’onore del municipio per festeggiare l’acquisto di Palazzo Nodari da parte dei cinesi.
“La mia nomina è stata votata dal comitato centrale del Partito comunista cinese - spiega Costato - e conclude la Lunga Marcia da me promossa per l’affermazione della Linea rossa in questa città sonnolenta. Comunico inoltre che Antonello Contiero (nella foto, ndr.) si occuperà dei processi con cui il popolo processerà i vetusti scaldapoltrone ammuffiti”. La notizia ha creato comprensibile scompiglio nel mondo politico. “L’avevo detto io che il popolo li avrebbe processati - rimarca Contiero mentre appende un ritratto di Andreij Vyshynsky nello studio - in realtà io sono sempre stato comunista e stretto collaboratore del compagno Costato che, come qualcuno ricorderà, è stato consigliere comunale della Lega Nord in passato. Abbiamo occupato il Carroccio perché era una casella vuota e ci serviva una casamatta da cui far partire i nostri disegni rivoluzionari. Del resto, gente risoluta come noi non avrebbe potuto mescolarsi a quei piagnoni del Prc polesano. E adesso scusatemi che ho da preparare le liste di proscrizione”.
Costato si è inoltre accordato con i ragazzacci di RoWoodstock per lanciare una campagna di Rivoluzione culturale, dando come prima indicazione di trovare una ragazza a Ganiamede e una scatola di “Ore liete” per Vianello Gemello, ancora ricoverato per i postumi del supercannone.
“Abbiamo ancora molto lavoro da svolgere e per questo auspico il ritorno di Monello Vianello e Celio Rodigino in patria - dichiara Costato insediandosi nell’ufficio che fu di Fausto Merchiori - paragonandolo a un viaggio, il lavoro compiuto è soltanto il primo passo di una lunga marcia di 10.000 li. Bisogna ancora spazzar via ciò che è rimasto del nemico perché la borghesia non può che corrompere la gente, colpendola con le sue pallottole ricoperte di zucchero. Per riassumere, bisogna restare modesti e volenterosi di imparare, mantenere la nostra perseveranza e attenersi al sistema della direzione collettiva, al fine di portare a termine la trasformazione socialista e giungere alla vittoria del socialismo”.
Tra i primi telegrammi di congratulazioni a Costato quello del governo di Kim Jong Il, che ha ricevuto la notizia dal capo del Dipartimento Esteri del Pcc, Wang Jiarui, in visita in questi giorni a Pyongyang. “Sono convinto che le relazioni di amicizia e cooperazione tra il Polesine e la Repubblica Popolare Democratica di Corea si rafforzeranno - commenta il Caro Leader - il 2009 sarà l’anno di una nuova ondata rivoluzionaria e anche Rovigo si avvia verso la costruzione di una prospera e potente città socialista. Con l’occasione comunico la nomina di Beppe Osti a nostro ambasciatore presso il vostro governo. Spero di potervi avere presto i compagni Costato e Contiero miei ospiti per festeggiare in un clima di sincera fraternità”.

Nessun commento: