Non era davvero possibile esaurire le lettere dei nostri conterranei in una sola pagina di blog, quindi perseveriamo nel proporre ai lettori ciò che essi stessi hanno scritto. Noi Vetusti scaldapoltrone ammuffiti crediamo infatti che la stampa debba essere innanzitutto vetrina della gente comune, ma anche di quella non comune, insomma un posto in cui uno, quando apre il giornale, si deve trovare e deve potere dire a sua moglie: "Hai visto l'intervista che mi hanno fatto oggi?". Solo così la stampa libera saprà recuperare il rapporto con il territorio. Vai con le lettere.
I maleducati anche al bar
Sono Hector, un agente di commercio di Adria, e volevo segnalare che ogni volta che mi devo fermare in centro per lavoro e vado al bar sul corso, vorrei leggere il giornale per avere le ultime notizie e c'è sempre un capannello di anziani che lo monopolizza per tutto il tempo, neanche fosse loro. Io l'ho detto al barista, che io ho fretta perchè sono in giro per lavoro e che questi stanno lì tutta la mattina, ma lui dice che non vuole avere problemi. E' una vergogna il comportamento degli anziani di oggi che non hanno più rispetto per nessuno e tutto gli è dovuto. Ma vadano a lavorare invece di vivere con le pensioni che paghiamo noi che sgobbiamo tutto il giorno!
Non ci sono più parcheggi in centro
Sono il proprietario di un Suv Ssangyong Rexton comprata di recente e devo dire che ormai Rovigo non è più una città a misura d'uomo. Stamattina (ieri, ndr.) ho cercato di andare al bar vicino alle poste a prendere un caffè, ma non c'era un parcheggio libero, anche a causa dei lavori del corso del Popolo. Il posto più vicino era ad almeno 500 metri, solo che a quel punto se uno deve farsela a piedi spiegatemi perchè prendersi una macchina. Allora ho lasciato la macchina sulle strisce lì vicino alle poste, tanto per cinque minuti cosa vuoi che accada. Invece uno non fa in tempo a bere il caffè e chiacchierare con il barista (anche questo è qualità della vita, signor sindaco) che subito mi arriva l'accertatrice della sosta e mi fa la multa, dicendo che lì non si poteva parcheggiare. Adesso io dico: lo stipendio di quelle lì lo pago io con le mie tasse e loro dovrebbero essere più elastiche per cinque minuti. Si lamentano che il centro sta morendo, ma se impediscono alla gente di prendere un caffè ditemi voi cosa pretendete, che paghiamo solo multe e tasse per arricchire il Comune?
Ragazze di oggi proprio svergognate
Ciao, volevo protestare per tutte queste ragazzine che vanno in giro vestite come delle baiadere, mezze nude e col cellulare. Io mi chiamo Luisa, sono single e lavoro in un panificio e quando esco e vedo queste qua, che avranno al massimo quattordici anni e escono fino a tardi e sono vestite tutte firmate e girano con i ragazzi io mi chiedo dove andremo a finire. Ai miei tempi alle undici il sabato sera al massimo dovevi tornare e te lo sognavi di girare con il bugnicolo fuori, ma siamo impazziti? Senza contare la maleducazione. Tre giorni fa gli ho detto a due che pomiciavano sulla panchina davanti al panificio, toccandosi da tutte le parti, ma non vi vergognate sporcaccioni, c'è gente, ostrega! E loro si sono messi a ridere, ma vi rendete conto? Io dico che il sindaco dovrebbe fare qualcosa. Luisa.
3 commenti:
grazie monello per come descrivi le shifezze che succedono per strada..
ma certo che anche in tv..
non è possibile che ogni sera, proprio durante l'ora della cena mentre trasmettono il Tg trovino sempre il modo di propinarci scene orribili,racapriccianti, come ad esempio una bandiera che brucia.
si perchè vedere una bandiera che brucia è veramente uno spettacolo bruttissimo, qualunque essa sia, perchè "bruciare una bandiera è come voler distruggere un popolo"!
...lo ha dichiarato il presidente della camera!!
a me fa sinceramente schifo sapere che ci sia qualcuno che stà massacrando un popolo, fatto di donne e bambini! e mi fà ancora più schifo il fatto che tentino di non farmelo sapere! che cerchino di nascondere questi atroci delitti! anche se oramai sono evidenti! e mi fà veramente male verificare che, come cittadino italiano, sono rappresentato da chi considera UNA MISERA bandiera ancor più di un corpicino dilaniato dalle bombe oppure una mamma ed un papà che piangono la morte di un figlio, colpevole di essere nato e vissuto proprio lì....
Caro anonimo (firmatevi!),
per il vile complotto dei Vetusti Scaldapoltrone Ammuffiti i miei lettori sono stati costretti a leggere per giorni le proteste dei cittadini. Me ne scuso. Del resto è interesse dei Vsa evitare di trattare argomenti come il massacro in corso nella striscia di Gaza.
Non ci crederai, ma neppure io voglio farlo. Perchè ho delle difficoltà a elaborarlo in modo umoristico ("Hanno ucciso dei bambini dopo che si erano rifugiati in massa in una scuola dell'Unrwa!" "Ah! Ah! Ah!"...), ma soprattutto perchè c'è già in circolazione una serie di barzellette spassosissime raccontate in modo zelante da politici nostrani* e mezzi di informazione. Esempi:
- "Israele ha il diritto di difendersi". Ah! Ah! (Israele ha violato la "tregua" il 4 novembre uccidendo miliziani di Hamas nella Striscia. I razzi Qassam sono venuti dopo. Senza contare che Gaza era da 6 mesi in stato di assedio, che è un atto di guerra. Tecnicamente è Hamas che si è difesa)
- "Scontri a Gaza". Ah! Ah! Ah! (Elicotteri, missili e bombe al fosforo contro civili inermi e miliziani armati di kalashnikov non sono "scontri", ma un tiro al piccione, ovvero una mattanza)
- "Israele non vuole colpire i civili" Ah! Ah! (Israele sta bombardando moschee, scuole e perfino ospedali. L'ha fatto in qualsiasi guerra. In Libano colpì i quartieri popolari di Beirut, ricordate? E' stato mille anni fa)
- "Bruciare una bandiera significa distruggere un popolo". Ah! Ah! (Uccidere centinaia di bambini - quell'arido "20% dei morti" che i tg di stato citano in continuazione - significa distruggere un popolo, oltre che essere moralmente delle merde).
- "L'operazione Piombo Fuso prende nome da una filastrocca". Ah! Ah! E' una delle forme di esecuzione capitale previste dalla Torah: si strangola uno fino a farlo quasi soffocare e poi gli si getta piombo fuso in gola. E' quello che hanno fatto con sei mesi di embargo e assedio a Gaza. E' preoccupante che ci sia in giro della gente che interpreta alla lettera libri scritti millenni fa. Mi preoccupa perchè, secondo il Levitico, ci sono almeno 12 buone ragioni per cui potrei essere lapidato. Scusa se la metto sul personale.
* p.s. cosa voti alle prossime elezioni?
caro monello mi sono persino commosso leggendo le tue realistiche comprovate giuste condiderazioni...grazie! sei proprio tosto!
perchè dovrei firmarmi? magari con uno pseudonimo? come te?
credimi: se ti firmassi pure te,al di là delle tue generalità, perderesti la tua capacità attrattiva, verresti inquadrato attraverso criteri srtumentali dettati a seconda degli interessi di ogni tuo singolo virtuale interlocutore, sia esso passivo che attivo..
vivo di idee, e come ben saprai le idee non hanno alcuna connotazione,sono prive di etichette, ma "sono il viatico per mezzo del quale un giorno in questo cazzo di mondo ogni individuo potrà avere diritto ad una esistenza libera e dignitosa"!
per chi voto?
se riesco a convincermi voterò per le mie idee
Posta un commento