"Io e il negro siamo uniti dalla stessa determinazione - ha dichiarato Bush, masticando tabacco - Non ingannino le differenze formali, in politica estera tutto rimarrà così com'è: lotta dura senza paura ad al Qaeda o a eventuali nemici inventati per l'occasione, sostegno incondizionato a Israele anche quando massacra donne e bambini con armi proibite, stabile presenza militare in Afghanistan. Perchè rimanere in Afghanistan? Perchè ci sono ancora un sacco di afghani vivi, ecco perchè!". Più moderato l'intervento di Obama, che non ha mancato di sorridere per tutto il tempo: "Sorrido anche quando piscio - ha dichiarato - Ma vengo subito all'oggetto di questa conferenza stampa e mi scuso con Tiziana Virgili se l'abbiamo organizzata in concomitanza con la sua premiazione dei giovani sportivi polesani. Ci perdonerà vista la gravità delle informazioni che or ora vi diamo: Monello Vianello è un pericoloso terrorista che va reso inoffensivo prima che distrugga il pianeta Terra. Le prove? Ne abbiamo un sacco. Sono almeno il triplo di quelle che avevamo per accusare l'Iraq di avere armi di distruzione di massa. Fate voi i conti e ditemi se non è il caso di scatenare una caccia senza quartiere".
Monello Vianello è accusato di essere il perno di una cospirazione internazionale per distruggere lo stato di Israele. Il blogger polesano, infatti, avrebbe approfittato delle coperture offertegli dal premier azero Ilham Aliyev, per acquistare dal leader nordcoreano Kim Jong-Il una bomba atomica da regalare ad Hamas attraverso i canali preferenziali dei servizi segreti iraniani. "Ci sono documenti, foto ad alta risoluzione, mappe catastali stampate da un plotter trovato in una grotta a Tora Bora - afferma il neo presidente degli Stati Uniti - E' un intreccio talmente machiavellico che inizialmente avevamo pensato di bombardare con armi atomiche almeno una quindicina di paesi". Oltre alle prove immediate, che non sono state messe a disposizione della stampa per motivi di privacy dei terroristi ("al Zawahri ci ha fatto causa per averlo fotografato senza fargli firmare la liberatoria", dichiara Bush), esisterebbero provati legami di Monello Vianello con il terrorismo internazionale e i fondamentalisti islamici: già nei primi anni 2000 lo scrittore rodigino avrebbe contrattato con il governo russo l'acquisto di blindati, lanciamissili e elicotteri da guerra da vendere allo sceicco Ahmed Yassin, "per riequilibrare il rapporto di forze tra Israele e Palestina, troppo sbilanciato in favore del primo, con il risultato di favorire la pratica riprovevole del terrorismo suicida" (da un documento riservato fornito dal Mossad). Monello Vianello sarebbe stato presente anche in Iraq, dove avrebbe compiuto atti orribili: ci sarebbe lui dietro all'efferatezza compiuta a Fallujah nel novembre 2004 e spacciata per un effetto collaterale di bombardamenti americani al fosforo. "Il mondo sa bene che i paesi civili come noi - dice Obama - non usano armi proibite per uccidere i civili in modo indiscriminato. Quello lo fanno solo i terroristi. Solo un pazzo sanguinario poteva radere al suolo una città, uccidendo in modo orribile centinaia di persone, bruciate con napalm e granate termobariche. E questa è una prova sufficiente per assolverci e incriminare invece quel brutto ceffo di Monello Vianello, degno compare di al Zarqawi!"
A Tornello Vianello, l'intelligence Usa offrirà informazioni di prima mano e mappe satellitari aggiornate, per consentirgli di individuare agevolmente l'eremo del padre. Americano è anche l'humvee con cui è partita la spedizione, attrezzato come un vero e proprio camper. Sarà seguito da un convoglio di marines in incognito, che daranno la massima collaborazione alla spedizione. "Sappiamo che Tornello preferisce torturare personalmente i prigionieri - dice Obama - Tuttavia ha accettato di avere al proprio fianco i nostri consiglieri, perchè dice che dopo un po' si annoia. Certo, abbiamo detto che noi non tortureremo più, quindi al limite daremo qualche consiglio, forti di un'esperienza pluriennale nel settore".
(nella foto, la spedizione di Tornello con i camion di viveri al seguito)
Nessun commento:
Posta un commento