venerdì 22 gennaio 2010

Tiamat apre ad un incontro con i polesani

"La presidente del Cda infernale, la dea Tiamat, fisserà a breve la data dell'incontro con i delegati dell'Associazione Tutela dei Diversamente Vivi e della Fondazione Difesa Diversamente Vivi, nonchè con i familiari di Jacopo Carlotti, per un confronto sulle tematiche sollevate in seguito all'ultimo Tavolo provinciale dell'Oltretomba".
A parlare è Niki Sullivan (nella foto), ex chitarrista dei Crickets, dal 2004 portavoce della presidente del Cda infernale, che ieri ha diramato per suo tramite una nota ufficiale in cui apre alle numerose richieste di colloquio giunte dal Polesine. "La presidente ha convocato Moðguðr, la gigantessa che veglia le porte dell'oltretomba, per studiare le misure di sicurezza da approntare durante la visita della delegazione diplomatica - spiega - Nessun problema da parte nostra ad aprire un dibattito chiarificatore sullo status del dybbuk Vianello Monello e sulla incerta situazione di Cicciuzzo Sconciaforni. In breve tempo raccoglieremo le informazioni richiesta dalla famiglia Carlotti". La numero uno dell'Inferno non accetterà, invece, di inserire all'ordine del giorno la richiesta del socialista Gianni Nonnato, in merito alla presenza del defunto Bettino Craxi tra le bolge infernali. Negli scorsi giorni, infatti, il polemista rodigino Terenzio Gasparetto aveva sostenuto che l'ex segretario del Psi morto latitante ad Hammameth, fosse all'inferno per le malefatte e le ruberie compiute alla guida del partito. "Teoremi" che Nonnato ha rigettato, invitando ad una riflessione sulle qualità di statista di Craxi e chiedendo che i buoni rapporti con le potenze infernali fossero occasione per stabilire una volta per tutte se il compianto leader fosse stato destinato alle malebolge o al Paradiso.
"La questione - spiega Sullivan - è suscettibile di strumentalizzazioni politiche, in un clima già sufficientemente esasperato. Gli uomini si accontentino della giustizia terrena, senza invocare la giustizia divina a condannare o redimere chi ormai appartiene al regno delle ombre. Tuttavia, Tiamat ha accettato di incontrare Nonnato per un colloquio privato, a margine dell'incontro con i delegati polesani. Se lo vorrà, sarà gradito ospite".

Nessun commento: