lunedì 21 febbraio 2011

Clerval si consegna all'Interpol!

Gaio Barfowskji è salvo. A pochi giorni dall'appello dell'amico Gelmino Barozzi, il suo rapitore, Enrico Clerval (nella foto), si è consegnato ieri alla polizia internazionale, che lo ha preso in consegna e spedito per direttissima a Guantanamo.
Nulla si sa sui motivi che hanno spinto Clerval a fuggire dalla sua base segreta in mezzo all'Oceano Pacifico, dove stava lavorando a una nuova razza di dinosauri zombi, ibridati con i codici genetici di Cicciuzzo Sconciaforni e Vianello Monello per ottenere rettili altamente fecondi e crudelmente intelligenti. Nè si sa, quindi, che fine abbiano fatto i suoi esperimenti, per ora rimasti solo sulla carta.
Gaio Barfowskji, rilasciato nelle scorse ore, racconta una versione confusa: "Nel cuore della notte il mio ex assistente ha aperto la porta della mia cella e con maniere piuttosto spicce mi ha condotto al suo jet privato, insistendo che dovevamo lasciare l'isola prima che ci accadesse qualcosa di terribile. Non so cosa sia successo, ma voglio rassicurare l'umanità riguardo al progetto di distruzione che si stava per compiere: Clerval è un cazzone. Aveva in mano la formula per creare i dinosauri zombi e sottomettere il pianeta, ma ha passato le ultime tre settimane a giocare a Pes e a masturbarsi con filmini porno amatoriali girati nei college americani, sostenendo che si sarebbe messo a lavorare al progetto il giorno dopo".
Barfowskji ha anche confermato che gli impostori che si sono spacciati nelle scorse settimane per Cicciuzzo e Vianello Monello, altro non erano che due cloni fuggiti dal laboratorio, dove fungevano da riserva di materiale genetico. I due, però, non sono mai stati ritrovati.
Clerval, come si diceva, è stato invece prelevato dall'esercito americano, che lo ha immediatamente trasferito a Camp X Ray, sull'isola di Cuba, nel famoso campo di prigionia per terroristi veri o presunti. Ma la scelta di internare senza processo l'ex assistente di Barfowskji fa discutere gli attivisti per i diritti umani. Ribatte il presidente americano, Barack Obama, premio Nobel per la Pace preventiva: "Si tratta di un elemento pericoloso, che in qualche modo dobbiamo gestire. Da quando il regime di Mubarak è andato in pezzi, non sappiamo a chi rivolgerci per torturare e fare sparire la gente che arrestiamo a cazzo in giro per il mondo con l'accusa di terrorismo, quindi non rimane che rinunciare alla pratica delle rendition e gestire la cosa in house. La sicurezza degli Stati Uniti viene prima di tutto". Sarà, ma i critici sostengono che l'esercito americano voglia in realtà appropriarsi dei segreti esperimenti di Clerval, per generare un esercito di rettili preistorici immortali, con cui andare alla conquista dell'Iran.
Di certo le rigide misure detentivo a cui è sottoposto l'unico testimone di tutta la vicenda, non aiutano a chiarire la sua fuga repentina dalla base segreta. "Sembrava terrorizzato. L'impressione è che stessimo fuggendo da qualcuno o da qualcosa che ci dava la caccia", racconta Barfowskji. Le forze armate americane stanno verificando la versione di Clerval, ma hanno già allertato uno squadrone di marines perchè si rechi sull'isola a controllare la situazione e impadronirsi della documentazione scientifica prima che cada in mano a qualche sconsiderato.

Nessun commento: