giovedì 24 febbraio 2011

Rovigo attaccata dai dinosauri!

Si preparano al peggio i rodigini, dopo la violentissima battaglia alle porte di San Pio X tra un battaglione di dinosauri zombi e la milizia irregolare del colonnello Purrr, alieno gatto del pianeta Miao, che si è assunto l'incarico di difendere il capoluogo polesano, in attesa che le segreterie di partito decidano a chi affidare il comando delle operazioni ufficiali.
A fianco di Purrr si è schierata una decina di galline giganti, nate un paio di anni fa all'Eurovo di Occhiobello e cresciute secondo i principi del marxismo-leninismo. Al Fronte dei Polli Marxisti Leninisti si è unito il Robot Martellatore, che ha messo la potenza devastante dei propri magli al servizio della causa di liberazione dell'umanità. Sempre le compagne galline hanno liberato gli iguanodonti giganti, frutto di esperimenti genetici della Provincia, dalle gabbie dell'Eurovo, perchè potessero essere usate come cavalcatura dai soldati del pianeta Miao.

All'epica battaglia hanno partecipato numerosi rodigini, armati di quello che c'era sottomano. Gli abitanti di San Pio, sconcertati, sono migrati verso il centro storico in cerca di rifugio. Un centinaio, guidati dal consigliere comunale Cristiano Pavarin, si sono uniti alla resistenza, costruendosi rudimentali armature con gommapiuma e caschi da moto e brandendo schioppi, balestre, coltellacci da cucina, mazze da baseball, mazze da golf, pezzi di tubature e ogni sorta di arma impropria. "Sono per la resistenza nonviolenta - ha precisato l'assessore alla Pace, Giovanna Pineda, intervistata sul luogo delle operazioni - Con il Coordinamento delle Donne Libere contro i Dinosauri Zombi abbiamo deciso di attuare un'azione simbolica: respingeremo il nemico lanciandogli addosso ottocento tonnellate di arance metalmeccaniche acquistate questa settimana. Hasta la victoria siempre!"


Sconcertato per i fatti di San Pio il primo cittadino, Fausto Merchiori: "Quella di Giovanna va intesa come iniziativa individuale, per nulla attinente con quanto deciso da questa giunta, che tuttavia deve perfezionare alcuni passaggi burocratici prima di emanare le necessarie disposizioni a tutela della città". L'assessore alla sicurezza, Nadia Romeo, ha annunciato una causa contro Pat Pending, inventore del martellatore: "E' inammissibile che un robot commissionato dal Comune per occuparsi dell'ordine pubblico se ne vada in giro dove gli pare e perfino alleandosi con quelli che una volta erano i nemici della nostra comunità, gli iguanodonti".
In serata l'esercito di morti viventi preistorici è stato finalmente respinto oltre i confini cittadini, dopo ore di scontri. "Ringrazio i numerosi compagni che hanno dato la vita contro i nemici dell'umanità aizzati dal malvagio alieno Sybok - dichiara Purrr, al termine degli scontri - Resisteremo fino all'ultimo, ma temo che il coraggio non basti. Per ognuno di noi che cade ci sono decine di rettili assassini che sbucano dal nulla. Solo un miracolo o l'intervento di un grande eroe ci potrà salvare!"

Nessun commento: