martedì 15 febbraio 2011

I cicciuzziani vogliono papparsi la Terra

Non ci voleva un genio per arrivare a capire che la missione del colonnello Purrr, giunto a Rovigo dal lontano pianeta Miao, era avvisare i terrestri dell'imminente arrivo della pericolosa e vorace razza dei cicciuzziani, pronti a papparsi l'umanità e ogni specie vivente sulla Terra.
Ciò detto con tutto il rispetto per la celebre scienziata rodigina Suellen Zorzetto (nella foto), che sui giornali di oggi rivela i contenuti del colloquio segreto tra il sindaco del capoluogo polesano, Fausto Merchiori, e l'ospite da un'altra galassia. Nonostante l'ovvietà della situazione, il primo cittadino aveva chiesto il massimo riserbo sulla vicenda per non creare inutili allarmismi: "Non vorrei che domani qualche giornale scrivesse che i cicciuzziani sono diretti sulla Terra per sbranarci tutti e che il colonnello Purr è venuto per avvisarci di ciò - aveva dichiarato pochi giorni fa - Vi immaginate le reazioni scomposte della popolazione?"
Per farla breve, Suellen Zorzetto fa parte del team incaricato di monitorare la situazione all'osservatorio astronomico di Fenil del Turco. L'altra sera era da sola al pub 0.4 quando, dopo qualche birra di troppo, ha iniziato a rivelare agli astanti tutta la verità.
Peccato che all'interno del locale ci fosse il corrispondente locale dell'Ansa, che ha tosto riportato all'agenzia di stampa le affermazioni della scienziata: "E' vero, i cicciuzziani si sono mangiati tutti gli abitanti del pianeta Miao e adesso sono diretti qui da noi, per continuare il loro orrido banchetto intergalattico - spiega la donna - Il colonnello Purrr ha proposto ai terrestri di mettersi a capo, con la propria squadriglia stellare, di una missione militare per scacciare gli invasori".
Fortunatamente, il noto aplomb dei rodigini ha fatto sì che la situazione non degenerasse. "A me sembra la solita notizia che distoglie l'attenzione dai veri problemi della città, tipo l'apertura di corso del Popolo al traffico", commenta Aldo, bidello in pensione. Stizzito comunque il primo cittadino: "La signora Zorzetto era tenuta al massimo riserbo, porcamajala! Comunque, il primo incontro con Purrr ha avuto carattere interlocutorio ed è servito più che altro a chiarire le rispettive posizioni. Abbiamo convenuto che spetti alla Provincia coordinare i prossimi tavoli programmatici, in cui concertare le possibili soluzioni al problema sollevato dal nostro cortese visitatore da un'altra galassia".
Palazzo Celio è già all'opera per dipanare il nodo di chi dovrebbe comandare un eventuale esercito di liberazione terrestre. Sembra infatti che le segreterie di partito si siano messe di traverso, chiedendo che il coordinamento non sia affidato a Purrr, ma ad una figura individuata dalla politica. Conferma Diego Crivellari, segretario del Pd: "Non possiamo rifuggire le regole della rappresentanza democratica, affidando una importante missione a persone, pur animate dalle migliori intenzioni, che non hanno radicamento e conoscenza del territorio". Puntualizza anche il Pdl, per voce di Isi Coppola: "Il comandante Purrr è un bel gattone, ma siamo noi il partito di maggioranza e quindi spetta a noi occuparci della sicurezza dei rodigini. Non accetteremo accordi sottobanco e inciuci nello stile della vecchia politica".
Mentre la politica dibatte, il tempo stringe. I cicciuzziani potrebbero attraversare la nostra atmosfera entro la settimana.

Nessun commento: