"Mi chiamo Purrr, provengo dal pianeta Miao. Conducetemi dai vostri capi e portatemi mezzo chilo di crocchette".
Con queste parole la cronaca ha registrato il primo sbarco alieno in pieno giorno a Rovigo. Cose mai viste. Si sapeva che a Rovigo si nascondono da tempo numerose fazioni aliene, in particolare i rettiliani, i grigi e gli abitanti del pianeta Chulak, ma mai nessuno di loro si era manifestato apertamente, preferendo le razze extraterrestri manovrare nell'ombra la politica, l'economia e financo la massoneria polesana. Di tutt'altro tenore, invece, la missione di Purrr, giunto nella nostra galassia a bordo di un'enorme astronave interstellare e sceso in pieno centro a Rovigo con una specie di capsula Apollo. Purrr è stato ricevuto con tutti gli onori dal sindaco, Fausto Merchiori, che ha voluto conoscere la sua drammatica vicenda personale: "Sono il colonnello Purrr, della marina stellare di Miao, il più evoluto pianeta in quella che voi chiamate Galassia Sombrero. Eravamo un popolo sereno e pacifico, finchè dal vostro sistema solare non hanno iniziato ad arrivare strane cose. Prima, quell'esplosione mai vista, che ha creato una nuova stella in cielo. Poi quelle orribili forme di vita..."
Qui, racconta la cronaca, la voce del colonnello Purrr si è rotta. Solo dopo che il sindaco Merchiori ha preso a grattarlo dietro un orecchio, il viaggiatore intergalattico è riuscito a completare il racconto, consentendo di ricostruire la terribile vicenda. I poveri abitanti del pianeta Miao sono infatti rimasti vittime delle imprevedibili conseguenze dell'esplosione del cadavere di Cicciuzzo Sconciaforni nei pressi della loro galassia. Come tutti sanno, la nascita di una stella, per l'implosione dei gas da decomposizione del cadavere del pornodivo (che poi tornò in vita, ma questa è un'altra storia), ha generato la vita su un vicino pianeta, battezzato Pianeta Cicciuzzo. Da lì, però, la vita ha presto raggiunto altri sistemi solari, spazzando via ogni essere vivente sul proprio cammino. "Quegli orridi alieni obesi sono arrivati a bordo di una strana astronave di fattura terrestre - racconta miagolando il colonnello Purrr - Hanno iniziato a mangiarsi tutto quello che trovavano". I primi a fare le spese della voracità degli alieni con il Dna di Cicciuzzo, comunque, sono stati proprio i devoti cicciuzziani giunti sul pianeta al seguito di Nathaniel Pierpont Morgan. Pare infatti che gli extraterresti se li siano pappati, per poi rubare loro l'astronave con cui hanno iniziato a scorrazzare per l'universo. Sfuggiti alla devastazione, invece, alcuni abitanti del pianeta Miao, guidati da Purrr, sono accorsi sulla Terra, sfruttando un motore a curvatura dello spazio.
Ma qual'è la missione del colonnello Purrr? "Preferiamo non rivelare i dettagli, per il momento - commenta il sindaco, Fausto Merchiori - La situazione va analizzata con calma, senza creare inutili allarmismi. Nei prossimi giorni fisseremo una data per un tavolo in Prefettura con la Provincia, la Questura e gli enti preposti a gestire l'ordine pubblico. Il colonnello Purrr e i suoi uomini saranno nostri graditi ospiti finchè la situazione non sarà chiarita. Abbiamo già chiesto ai volontari del gattile di aiutarci a trovare loro una sistemazione consona ai loro usi e costumi".
Nessun commento:
Posta un commento