primavera/estate 2009 di Krizia, il veggente Leonida Gusmaroli continua anche a curarsi delle piccole invidie da Rovigheto e delle polemiche di basso lignaggio che attraversano il territorio. Nel metodo scientifico di Leonida Gusmaroli la comprensione del presente è fondamentale per predire il futuro. Questa settimana, ci dice, una puntata tutta centrata sulla cultura.
Cinema Odeon: arriva la Ricciarelli
Era una voce che circolava da diverse settimane, ma i recenti incontri tra il sindaco e Katia Ricciarelli sembrano dare conferma: la celebre cantante lirica rodigina sarà il nuovo direttore artistico del cinema Odeon. Lo prevede il piano di salvataggio elaborato dall'assessore alla Cultura, Federico Frigato, dopo l'annuncio del gestore di volere abbandonare la guida dell'ultimo cinema di Rovigo. La nomina prestigiosa sarà accolta con il consueto, tiepido entusiasmo dei rodigini. La prima iniziativa sarà una lunga retrospettiva dedicata alla produzione di Carmine Gallone.
Joe Franx infiamma lo scenario rap rodigino
Giuseppe Franchi, il sindacalista della Fp-Cgil finito al centro di uno scandalo per un video su You Tube in cui insultava i colleghi di Cisl e Uil, lascerà il sindaco, ormai scaricato anche dal suo segretario provinciale. "Meno male, così non mi toccherà allinearmi continuamente alle direttive superiori. Ad esempio, a me la riconversione a carbone di Polesine Camerini fa ca-ga-re! Evviva! L'ho detto!" Franchi fonderà un gruppo rap e assumerà lo pseudonimo di Joe Franx, pubblicando i propri videoclip su You Tube, in cui dileggerà in piena libertà la Confindustria, il governo, ma anche i colleghi rei di inciuciare contro gli interessi dei lavoratori.
Ska-ramozzino
Annoiato dai continui soggiorni a Sharm El Sheik, Giuseppe Scaramozzino andrà in vacanza in Giamaica dove si appassionerà alle usanze popolari locali. Tornato in Italia più abbronzato che mai, si dimetterà dal consiglio comunale e dal Pdl per formare, assieme ad alcuni musicisti ex Voodoo Guerrilla e African Brothers, gli Skaramozzino gruppo ska reggae che spopolerà in tutti i centri sociali del bacino del Mediterraneo. Commovente l’addio all’aula di Palazzo Nodari. Questo quanto sarà registrato nel verbale della seduta del 29 settembre 2009:
PICCININNO VITO – Presidente del Consiglio
Do la parola al consigliere Giuseppe Scaramozzino. Prego consigliere
SCARAMOZZINO GIUSEPPE – Consigliere Popolo delle Libertà
Abbandono questa espressione del Babylon System. Jah Rastafari! E ora vado
che c'è il mio amico Alborosie che mi aspetta fuori.
Do la parola al consigliere Giuseppe Scaramozzino. Prego consigliere
SCARAMOZZINO GIUSEPPE – Consigliere Popolo delle Libertà
Abbandono questa espressione del Babylon System. Jah Rastafari! E ora vado
che c'è il mio amico Alborosie che mi aspetta fuori.
5 commenti:
jamaica shall rise
"il territiorio deve essere controllato a tappeto, non solo dalle forze dell'ordine ma anche dai comitati di cittadini autocostituiti. diciamo no alle moschee e ai luoghi dubbi, proponiamo altresì un'ordinanza antisbandati"
"avremo un occhio di riguardo per i nostri simboli:in tutte le scuole dovrà comparire il crocefisso e verrà dato più valore al presepe e ai canti natalizi"
"è ora di finirla con il servilismo rivolto al sud! che vadano a lavorare, vedrete che quando saremo al Governo non stanzieremo nemmeno un euro a favore del comune di catania,nè per il comune di Roma, nè tantomeno per la Regione Lazio, piuttosto di fare tutto ciò, faremo cadere il Governo!"
Contiero è assolutamente una persona fantasiosa. Peccato che a differenza di Leonida non ne azzecchi una.
Posta un commento