domenica 12 aprile 2009

La Passione di Cicciuzzo Sconciaforni

In questo giorno di festa ci sembra doveroso ricordare che il povero Cicciuzzo Sconciaforni è ancora prigioniero della Brigate Rosse, nonostante si avvertano segnali positivi per arrivare a una sua liberazione. Quale modo migliore per celebrare la Pasqua, se non ricordando il nostro amato conterraneo attraverso una serie di immagini di queste settimane?


In Bielorussia la gente manifesta per Cicciuzzo. Nella foto, una sostenitrice. Manifestazioni in tutto il mondo: in Ungheria la nota pornodiva Ilona Staller, al secolo Cicciolina, ha guidato personalmente un sit in davanti al parlamento.


In numerosi paesi l'intera filmografia di Cicciuzzo è stata proposta in televisione per far conoscere questo importante italiano, dalla fama internazionale. Qui sopra vedete la foto che mi ha mandato il mio amico norvegese Eduardo Alvarez: in tv danno "Cicciuzzo il pianista", commedia erotica in stile retrò.



Una regata per Cicciuzzo è l'iniziativa proposta dagli amici sudafricani, che percorreranno parte dello storico tragitto compiuto da Celio Rodigino quand'era inseguito dai pirati di Adino Rossi, sventolando sulle vele l'immagine di Cicciuzzo.

Nessun commento: