mercoledì 1 aprile 2009

Scomparsa la task force per liberare Cicciuzzo

"Sono letteralmente svaniti nel nulla". Dopo diversi giorni di ricerche, è questa l'amara conclusione tracciata dalla Questura di Rovigo in merito alla sorte della signora Demetra e di suo nipote Roberto, partiti alla ricerca di Cicciuzzo Sconciaforni, con l'obiettivo di liberarlo dalla prigione in cui lo tengono da settimane le Brigate Rosse polesane.
Unica traccia del loro passaggio, il loro pick up azzurro e bianco, ritrovato da un villico in cima a un platano sulla strada tra Adria e Bellombra. "Stavo passando per raccogliere legna - ci racconta in un curioso idioma - quando guardo verso l'alto e vedo quel furgoncino appeso al platano e mi dico: che casso ci fa là?" Vani i tentativi di capirci qualcosa: i due componenti della task force per sbaragliare le Brigate Rosse sono di fatto svaniti. Il cellulare di Roberto non ha campo, mentre il telesalvalavita Beghelli della Demetra non ha dato segni di vita. "Li avranno rapiti gli ufo", scherza il nostro amico villico, che non ci può fornire le generalità perchè i genitori si sono dimenticati di iscriverlo all'anagrafe.
E l'ipotesi di un rapimento da parte di alieni non è del tutto da scartare: ieri sera, intorno alle 23.45, un agente di commercio che tornava "da un incontro di lavoro a Baricetta", ha avvistato un oggetto triangolare scuro, silenzioso e veloce che viaggiava a zig zag, sbrilluccicando nel cielo. Massima prudenza da parte delle forze dell'ordine, ed è facile intuirne il motivo: troppi popoli extraterrestri hanno da tempo interessi commerciali in Polesine, dai rettiliani ai reticuliani, fino agli alieni del pianeta Chulak. Se è stato uno di questi popoli a operare il rapimento, viene da chiedersi se non sia implicato anche nella sparizione di Cicciuzzo Sconciaforni. Ciò potrebbe gettare un'ombra inquietante su questo sequestro politico. Ma non è meno inquietante l'ipotesi che nessuno dei popoli di altre galassie sopra citati sia coinvolto nella sparizione: c'è forse un'altra razza aliena che scorrazza per il Polesine? E quali sono i suoi reconditi obiettivi?

Nessun commento: