Scadeva oggi l'ultimatum della signora Pompilia Trombin, che aveva promesso di uccidere il figlio Eugenio se le Brigate Rosse non avessero liberato Cicciuzzo Sconciaforni entro un paio di giorni. "Ci sono lungaggini inspiegabili, ma ho ricevuto segnali di disponibilità via facebook. Concedo dunque una proroga di venti giorni sulla fiducia", ha scritto in un comunicato la signora Pompilia.
Tira dunque un sospiro di sollievo il piccolo Eugenio Faggiano, fratello di quell'Iginio che non solo fece scudo con il proprio corpo a Cicciuzzo Sconciaforni, in occasione dell'attentato ordito contro di lui da un ricercatore del Cern, ma lo fece pure resuscitare invocando l'intervento di Babbo Natale, per poi spirare drammaticamente. La notizia della proroga concessa dalla signora Trombin ha trovato favorevole il nostro veggente, Leonida Gusmaroli, che ha accettato anche per questa domenica di rinviare la sua rubrica di previsioni sul futuro. "Sono gesti che scaldano il cuore - commenta Pompilia, raggiunta al telefono - Mi scusi il fiatone ma ho l'idraulico in casa".
Il fratello minore di Pompilia, Elfgaard Trombin, noto in Polesine per le campagne pubblicitarie di vari partiti, ieri notte ha organizzato un happening internazionale pro Cicciuzzo a Kiribati (ne vedete un momento nella foto), cui hanno preso parte vips come Benicio del Toro, Platinette e Avril Lavigne. "Elfgaard è stato il mio primo ragazzo, è stato lui a insegnarmi come si usa un microfono - commenta la pop star - Non potevo non esserci. Presto dedicherò una canzone a questo romantico attore chiamato Cicciuzzo Sconciaforni, che pubblicherò nel mio prossimo disco. Penso che la intitolerò Cicciuzzo libre! Ho già preso accordi con Claudio Lolli per scriverne una versione italiana".
Parole di solidarietà anche dal mondo politico: "Se sarà liberato, lo nominerò mio braccio destro oppure gli regalerò il mio posto di lavoro. Del resto ho la vittoria in tasca, spaccheremo il culo a tutti gli avversari", commenta Antonello Contiero, ormai ufficialmente candidato per la Lega Nord. Si unisce agli appelli anche la candidata del Pd, Tiziana Virgili: "Ogni sera rivolgo una preghiera alla Madonna perchè aiuti Cicciuzzo - rivela - Speriamo bene. Al mio avversario Contiero auguro un sincero in bocca al lupo. Spero che vinca lui e anzi invito tutti gli elettori a votarlo, augurandomi che lui sia altrettanto cavalleresco con me".
Nessun commento:
Posta un commento