Arriviamo al laboratorio segreto di Mastro Ciliegia dopo un tortuoso giro in macchina. Ci hanno bendati e la sensazione è che l'autista abbia compiuto svariate deviazioni per farci smarrire l'orientamento. Scesi dalla macchina, ci troviamo in un immenso hangar sotterraneo. L'aria è afosa. Pinocchio ci viene incontro accompagnato da un drappello di pinocchi di legno robotizzati e armati fino ai denti. Subito ci accorgiamo quanto sia cambiato da quando era solo un ragazzino imberbe...
Carissimo Pinocchio, ma che barbone e che aspetto trasandato! Cosa ti è successo?
Sono cresciuto tutto d'un fiato. Succede, quando ti trasformi da burattino di legno in omino in carne ed ossa, per di più in età puberale e senza una mamma che ti sgridi se ti comporti male. Impossibile resistere alle sirene della carne. E così, tra sesso, abuso di alcolici e droghe pesanti, sono invecchiato di trent'anni in pochi mesi. Ora sto cercando di costruire una macchina per ritrasformarmi in innocente burattino di legno. Ma prima devo portare a termine il mio piano di vendetta...
Ecco, raccontaci cosa stai macchinando. Eravamo rimasti alle minacce di morte contro Cicciuzzo Sconciaforni, per via del suo film porno ispirato alla querelle sulle armi ai vigili...
Sto costruendo un'armata di pinocchi di legno, programmati per uccidere con i metodi delle forze speciali dei peggiori eserciti del mondo. Come vedi sono già circondato da un nutrito manipolo di burattini killer, ma presto il mio esercito sarà ben più vasto. Saranno loro gli esecutori della mia vendetta, perchè io dopo tre infarti non posso nemmeno spostare un tavolo. Li programmerò per fare a pezzi Cicciuzzo e darlo in pasto ai cani, i quali poi lo scagazzeranno per i viali di Rovigo, costringendo i padroni a comprare un extra di palette e sacchettini ai distributori automatici. Questo arricchirà le casse dell'assessorato all'Ambiente e rilancerà la figura politica della mia amata Nadia Romeo, che me ne sarà grata e si innamorerà di me. Oggi lei non mi vuole, perchè sono un umano turpe e flaccido, ma quando sarò tornato un affascinante burattino di legno torneremo ad essere la coppia affiatata che eravamo un tempo.
Veramente non ti si filava neanche prima, ma sorvoliamo... Cicciuzzo potrebbe però sfuggirle. Infatti di recente ha dichiarato di volersi imbarcare alla volta di Gaza con una ciurma di mignotte, per cercare di riaprire il dialogo tra Israele e Hamas...
Ho letto queste farneticanti dichiarazioni sul vostro blog. Peggio per Cicciuzzo, perchè io ho già pronta la "Balena I", una corazzata di legno su cui imbarcherò le mie armate di pinocchi. Appena Cicciuzzo sarà nelle acque internazionali, affonderemo miseramente la sua barca piena di troie. Non vedo l'ora di vedere il suo sugnoso cadavere sbocconcellato dai pesci. Insomma, Cicciuzzo non ha comunque scampo, è un morto che cammina, è solo questione di tempo! Si pentirà di avere tentato di infangare la mia amata! Ah, se se ne pentirà! Oh, sì! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! (eccetera)
1 commento:
Perchè hai deciso che il blog avrà una fine nel 2010? Arrivati lì si saranno esaurite tutte le storie di Monello Vianello che avresti voluto raccontare?
Negli anni MV è diventato un lungo romanzo/saga, nel quale i singoli episodi erano legati da una continuity sempre più stretta. Una storia così, deve avere una conclusione, altrimenti diventa una di quelle novelas infinite in cui i protagonisti invecchiano insieme al pubblico. Ecco perchè ho voluto completare l'opera, ora che la serie è ancora vitale, evitando il rischio di un declino per mia stanchezza del genere (che ormai scrivo da quindici anni) oppure per una progressiva diminuzione di vendite che costringerebbe ad abbassare la qualità facendo lavorare autori meno bravi e che costano di meno, oppure ancora per un crollo di mercato che in questi tempi di crisi è più che possibile. Insomma, tutte queste considerazioni mi hanno spinto a completare il progetto.
Hai riservato qualcosa di grandioso per il finale? Cosa possono aspettarsi i lettori?
MV terminerà con l'episodio 130 (o 131) cui seguirà lo Speciale che avevamo tanto promesso ai lettori e che è diventato davvero "speciale" perchè dentro una cornice unitaria, ospiterà tre episodi inediti: uno risale al principio della serie, un altro racconta la prima inchiesta giornalistica e investigativa di Poe e l'ultimo un episodio della vita di MV verso la fine delle sue avventure, ambientato in Messico.
Dopo il finale, c'è qualche possibilità di pubblicazione di post speciali (senza fissa periodicità) di MV?
Al momento non ci penso. Se ci fosse una ribellione dei lettori contro la chiusura, valuteremo. Però io credo di aver raccontato tutto quello che volevo raccontare. Tra l'altro in questo periodo sto anche scrivendo degli episodi per Tex. Quindi ora preferisco pensare a storie di altro tipo.
Posta un commento