martedì 26 gennaio 2010

Bird watching

Oggi niente.
Ho varie cose nel cassetto, ma il mio oroscopo sulla Voce di Rovigo mi consiglia di dedicarmi al bird watching nel Delta del Po, finchè c'è ancora il Delta del Po.
A domani, con un'incredibile intervista.

MV

5 commenti:

Vanni Destro ha detto...

Monello, a proposito di Voce, mi dici nulla della disputa carbon - tricologica tra l'avvocato Migliorini e Maurizio Ferro? Guarda che son problemi seri...

La Ghenga ha detto...

Una gazzarra indecorosa quasi quanto l'antico duello sulla carta stampata tra Migliorini e Vianello Monello. No, in realtà mento: non ho più l'abitudine di leggere la Voce. Sono riuscito a smettere, perchè mi sono accorto di essere diventato destra-dipendente: non riuscivo a resistere alla tentazione di leggere gli editoriali di Panozzo, el Feltri de noantri, e gli interventi quasi quotidiani di esponenti di Forza Nuova o della Destra, del maestro Pietroni, di Maurizio Ferro o di Gigi Berti.
Da quando ho smesso di leggere la Voce ho scoperto che c'è un mondo complesso e affascinante fuori dalle pagine dei giornali. Per motivi simili ho smesso di leggere un po' tutti i quotidiani locali: vale la pena di spendere un euro per leggere una polemica sulla birra allo stadio? Ogni tanto, però, cedo ancora alla tentazione e li sfoglio di nascosto alla Coop.

Quanto alla querelle Migliorini-Ferro, tu sai che per il capelluto sosia di Nick Luciani ho un sentimento inconfessato di amore neanche tanto platonico, che anima certe mie notti con sogni languidi. Tuttavia coltivo anche una sincera amicizia con l'avvocato di Adria. Che fare? Sono preso nel mezzo!
Io non voglio entrare in polemica con Ferro, ma l'esperienza diretta vale più di mille dati. Io il carbone pulito l'ho provato sulle piastrelle del salotto e sinceramente sono rimasto deluso dal risultato! C'è poca chiarezza sul carbone pulito, devo dirlo. Ad esempio, me l'hanno consigliato anche come deodorante speziato per interni e come lubrificante per il sesso anale. Non sarà mica uno di quei prodotti tuttofare degli imbonitori da fiera?

Vanni Destro ha detto...

Mah, cosa vuoi, lo sai che faccio opposizione semplicemente per partito preso e non indago mai a fondo nelle cose. Sto "carbone pulito" mica so davvero cosa sia, ma, mi risulta, ne facessero largo uso gli abitanti di Atlantide prima di inabissarsi per via delle estrazioni di gas in alto Pacifico. Pensa che sembra lo inalassero da appositi stick per evitare l'insorgere di malattie legate alla senilità. Infatti morivano tutti giovani ed evitavano così l'Alzhaimer.
Però l'amichevole diatriba tra Migliorini e Ferro sulle rispettive chiome nonchè sui vezzi di scrittura meriterebbe , a mio avviso, massimo risalto. Siamo ad un livello di teatrino dell'assurdo che sfocia nel dadaismo. Pensaci su.

La Ghenga ha detto...

Vedrò di procurarmi gli arretrati della Voce! Cos'è, una sfida all'ultimo parrucchiere?

Vanni Destro ha detto...

Più o meno. Un rimpallarsi di tricoaccuse su chi sia acconciato meglio e su chi dei due abbia maggiore influenza il parrucchiere.
Una gossippata da sballo....