venerdì 10 ottobre 2008

I fantastici gadget dei fratelli Colasberna



In vista della spedizione in Nepal in cui sono stati coinvolti da Luca Bellotti, i fratelli Colasberna hanno messo in moto i neuroni e progettato nuove straordinarie invenzioni che renderanno più agevole la missione di recupero di Guglielmo Brusco nelle lontane montagne asiatiche. Gli incredibili gadget saranno presentati ufficialmente alla prossima fiera "Rovigo Espone" al Censer, ma in nome della nostra vecchia amicizia, Maicol e Johnny Colasberna hanno deciso di mostrarne alcune ai lettori del blog. A partire dal "pirolo multiuso", che sarà commercializzato con il nome semprevederde di Pirulazio. Quello che a prima vista appare un "boh", è in realtà un oggetto dalle molteplici funzioni: piccozza, trivella, segnalatore arva, accendino, puntatore laser, cacciavite multifunzione, trapano, chiave inglese, cagna, frullino a immersione, ferro da stiro, depilatore, torcia e giocattolo sessuale per le signore. Il tutto al modico prezzo di 9,99 euro.
Segue l'Ape Eolo, variazione del tradizionale mezzo a tre ruote, alimentato da una turbina funzionante a energia eolica, ideale per lunghe traversate in territori montuosi ed esposti. Fra le più innovative, il cosiddetto bananofono, strumento ideale per missioni in incognito, già usato da molti studenti a scuola per non farsi scoprire a usare il cellulare in classe: all'apparenza sembra una normale banana, ma è in realtà un telefonino con suonerie polifoniche, vibrocall, macchina fotografica e videocamera, lettore mp3, rubrica, agendina, calcolatrice, navigatore satellitare, telefono satellitare, connessione wi-fi, torcia con led colorati, radiolina e molto altro. Infine un oggetto ormai di culto, indispensabile per missioni di lunga durata in territori impervi e sotto copertura. La pratica toilette da viaggio è pensata proprio per sopperire alle carenze di queste situazioni, offrendo un kit completo per l'evacuazione e l'igiene del proprio apparato escretore (pomata per le emorroidi non compresa nel set). Le deiezioni vengono raccolte in un doppio fondo contenente sostanze chimiche che le disciolgono, trasformandole in una bibita dal sapore simile al succo Ace, in una variante più attuale della classica tuta Fremen.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Pirulazio serve anche a denocciolare le olive? Nel caso ne ordino uno, giacchè ho comprato al Lidl sei scatoloni di vasetti da due chili di olive con il nocciolo e non voglio passare il resto dei miei giorni a sputazzare roba biascicata nel piatto.