"Sono un insegnante, benchè di una materia tanto declassata, ed è mio dovere interrogarmi, riflettere, comprendere tra una flessione e una torsione". Non cessano gli attacchi del consigliere provinciale Vanni Sacchetto all'operato dell'assessore provinciale Titty Virgili, record provinciale di conferenze stampa annue, che vanamente si difende dall'accusa di non avere fatto niente per quattro anni: "Prima mi scrocca sedici bottiglie di Happy Hope per la sua festa di compleanno, poi mi attacca! Ingrato! Vergogna e biasimo anche per i giornalisti che hanno riportato le sue orride e farneticanti dichiarazioni! Come si fa a dire che non ho fatto nulla? L'Happy Hope mica è venuto fuori da sè dalla fontana della Madonna del Pilastrello! E il Joyful Joint, la Zero Ero o l'ecstasy lassativa me li sono inventati io? Ma va a pescare pesegatti, Vanni! Il giorno in cui avrai premiato tutti i campioni dello sport che ho premiato io, potrai anche darmi delle lezioni. Per ora puoi anche baciarmi le chiappe!".
E proprio ieri Sacchetto ha presentato al presidente Federico Saccardin un tomo delle dimensioni de "Il Signore degli anelli" contenente un'ampia documentazione sulle losche malefatte dell'assessore al sociale, sport e politiche giovanili (cioè la Virgili, per chi non l'avesse capito). "Voglio solo capire, signor presidente, com'è possibile che il 22 aprile l'assessore Virgili sia apparsa sui giornali in 57 articoli, corredati da 39 testimonianze fotografiche, tra un'inaugurazione della sagra della sarda in saor, un girotondo coi bambini dell'asilo per la Pace, un'introduzione alla mostra di pittura di un noto artista focomelico, e ancora l'apertura di un nuovo centro sociale per la terza età, la demolizione di un vecchio centro sociale per la terza età (bella la foto con la palla da demolizioni), una riunione per proposta di gemellaggio tra Castelnovo Bariano e Satoraljaujhely, un intervento al convegno su "Stipsi: cause psicologiche, letture metaforiche" e avanti fino a sera con la conferenza "Anziani di oggi nel 2015: probabilmente saranno morti". Tra l'altro non si riesce a capire come abbia potuto essere nella stessa ora al taglio del nastro della nuova spinatrice della birra al centro anziani di Magnolina e tra i relatori del workshop "Parallelepipedi: risorsa o problema?" che si teneva a Badia Polesine. Si chiedono delucidazioni in merito...". Seconda domanda: "Ho documentato che la Virgili in quattro anni ha consegnato circa 7.800 targhe a sportivi, parasportivi, dilettanti, agonisti, agonizzanti. Dove cazzo le prende tutte quelle targhe? Ricicla sempre le stesse per le foto o ne fa fare di nuove? E quanto costa all'erario l'acquisto di un numero di targhe il cui ottone sarebbe bastato per fabbricare 900mila pomelli da porta da donare alle numerose palestre prive di pomelli sulle porte?"
Nel frattempo giunge una nota della Protezione Civile provinciale, che invita a predisporre un piano di sostegno alla popolazione nel caso la giunta Saccardin attuasse la proposta di Sacchetto "di organizzare un consiglio provinciale aperto al pubblico in una mega hall - si legge nella nota - Proposta che, per quanto interessante, non sembra tenere in considerazione gli effetti perniciosi che una simile seduta potrebbe avere sui partecipanti. Vanno prese misure per fronteggiare il progressivo torpore indotto dal dibattito, la conseguente ipotermia e il pericolo di addormentamento in posizioni non ergonomiche o comunque rischiose. I casi di persone cadute al suolo e decedute a seguito di trauma cranico sono più numerosi di quanto si pensi. Si suggerisce dunque di predisporre divani letto, coperte calde e una cucina da campo, oltre a una camera di decompressione all'uscita".
Nessun commento:
Posta un commento