“Sarò anch’io nella spedizione per riportare Guglielmo Brusco in Polesine”. Anche Lucia Riberto (nella foto, poco prima di scoppiare a piangere) prepara le valigie per il Nepal per salire sulla Jeep di Giovanni Papuzzi. “L’amico Luca Bellotti non se ne abbia a male – spiega – ma se non voglio perdere gli ultimi quattordici elettori rimastimi, non posso salire in barca con lui”.
La segretaria dell’unica federazione del Prc veneto non legittimata da un congresso spiega le ragioni di questa adesione in extremis. “Sono stata dubbiosa fino all’ultimo perché non volevo lasciare la sede del partito incustodita – dice – dopo l’emigrazione di Brusco a Katmandu non era rimasto nessuno che la potesse tenere aperta. Su Valentino Lodo e Gianni Romagnoli non potevo fare conto perché nel tempo libero vanno a giocare a tressette al Dopolavoro ferroviario mentre Matteo Masin è più propenso a frequentare gli uffici della Uisp. Ho poi pensato a Giovanna Pineda e Cristiano Pavarin, ma a loro non ho mai dato le chiavi della federazione. Metti caso che mi portino dentro qualche esterno che dopo si iscrive al partito, sarebbe un problema. Alla fine ho fatto i conti. Negli ultimi sei mesi hanno bussato solo quattro persone: un testimone di Geova, un rappresentante della Worwerk Folletto, un afroamericano che mi ha chiesto se suo zio Tom abitasse ancora in quella capanna e Valentino Lodo che aveva dimenticato le chiavi. Posso quindi partire tranquilla”. E conclude: “Non vorrei mai che Brusco, aggregandosi al Compagno Prachanda, abbia fatto propria la convinzione scientifica che nel marxismo dialettico si sia scoperto il corretto metodo della ricerca, che questo metodo possa essere potenziato, sviluppato e approfondito soltanto nella direzione indicata dai suoi fondatori. Io mi sono sempre spesa per buttare fuori dal partito chi avesse queste convinzioni!”.
Papuzzi accoglie con favore l’ingresso di Riberto nella spedizione. “Mi toccherà risistemare le valige nello stretto bagagliaio del fuoristrada già intasato dalle invenzioni dei Colasberna, ma una presenza femminile non potrà che dare un valore aggiunto alla spedizione”. Le ultime modifiche al piano di viaggio sono in corso proprio in queste ore, sotto la supervisione di Gabriele Frigato, responsabile dei rapporti diplomatici con l'Ue: "Dobbiamo nominare un coordinatore per le attività della base di Zelo e attendiamo la disponibilità del sindaco di Trecenta, Antonio Laruccia - spiega l'ex parlamentare - L'iter ha poi subito un leggero intoppo alla notizia che Brusco sarebbe in Egitto per debellare la piaga del virus del Nilo Ovest, sbarcato oltretutto proprio nel suo paese natale. Voci di intelligence ci dicono tra l'altro che Brusco stia concludendo in queste ore la sua missione, fornendo know how e attrezzature alla popolazione locale, per poi fare rapidamente ritorno in Nepal, dove lo attende un duro lavoro di pianificazione del sistema sanitario locale. Chiaramente tutte queste incertezze influiscono sulla programmazione della missione, dunque bisognerà portare pazienza". In assenza dell’esponente del Prc, intanto, il ruolo di assessore al Bilancio sarà ricoperto da Gianni Nonnato. “Sarà un piacere riprendere la battaglia contro l’oscurantista mazdeista Federico Saccardin” ha commentato l’esponente socialista lucidando un kriss.
15 commenti:
Caro Monello, innanzitutto complimenti per il tuo blog. Noi del "club dei soci onorari del club Monello Vianello" volevamo proporti delle menzioni d'onore per i più ispirati blogger polesani. Si potrebbe dare un premio "Monello Vianello"?
Intanto ti segnaliamo questo post geniale dal blog jess85x.spaces.live.com
Ieri pensavo che ci sono delle cose che una persona ricorderà per sempre, magari qualcosa che è successo e anche se non aveva nessuna importanza ci saranno cose che riporteranno la mente li.
1) La cosa + stupida è l'acqua nel bicchiere... Ogni volta che vedo l'acqua che vibra all'interno del bicchiere, la mia mente va sempre a Jurassic Park 1 e alla paura nel viso di tutti per l'arrivo del t-rex. Il dinosauro sta arrivando.
2) Oppure quando devo passare qualcosa a qualcuno: è inevitabile dire passalo a kevin, almeno x me.
3) Quando trovo la resina per terra, son convinta che dentro ci sia qualcosa di migliaia di anni fà.
4) O quando vedo un Collie, sono tutti Lessie.
5) Ad esempio non faccio + le scale saltando 2 gradini da quando ho letto un piccolo brivido. Magari ogni tanto mi vien da farle ma subito mi ricordo la storia e allora li rifaccio tutti non saltandone nemmeno uno.
6) Ogni volta che mangio le ciche a forma di pallina colorata, durissime e che fan pure schifo, mi ricordo sempre "Primi Baci" dove Annette provava a metterle tutte in bocca.
7) O le mele caramellate, non è un vero parcogiochi se non ci sono le mele caramellate e la giostra a cavalli.
8) Quando c'è vento non troppo forte e il cielo di un particolare colore: sta sempre arrivando Mary Poppins.
9) Tutte le volte che le nuvole sono strane penso che di li a poco sbucherà l'astronave aliena di Indipendence Day.
10) Quando i raggi del sole entrano dalla finestra e fanno tutti i colori dell'arcobaleno come in Pollyanna.
11) Quando vedo una cavalletta, mi viene in mente sempre Hope di "A bug's life" e quindi le odio profondamente.
Grazie, fate pure quello che vi pare, basta che non mi chiediate soldi.
Allora ti segnaliamo anche questa. Tutto proviene da rodigini doc certificati. Questo è di alifatate.iobloggo.com
Allora, qualche giorno fa un baldo giovane della redazione sportiva della concorrenza va alla serata di presentazione dell'Aia locale.Si tratta di persone davvero simpatiche, che però ci tengono particolarmente ai titoli di studio, e così è tutto un fiorire di "Ragioniere, dottore, geometra", e così via...Il problema è arrivato quando hanno presentato la giacchetta nera "perito Pinco"..Il ragazzo ha capito perito = morto, non perito = ho fatto un istituto tecnico, e così il giorno dopo sono usciti con "La nuova stagione dell'aia polesana, dedicata allo scomparso arbitro Pinco"...Immagino le grattature dei gioielli di famiglia dell'interessato, per quale il giorno dopo è stato fatto uscire un pezzo nel quale si specificava che era vivo e vegeto!
DPRK-Mongolian Inter-governmental Plan for Cultural Exchange Signed
Pyongyang, October 14 (KCNA) -- A 2009-2011 inter-governmental plan for cultural exchange was signed between the DPRK and Mongolia in Ulan Bator on Oct. 8.
Present there were members of the friendship delegation of the Korean Committee for Cultural Relations with Foreign Countries led by Vice-Chairman Jon Yong Jin, and the DPRK ambassador to Mongolia from the DPRK side and Minister Yo. Otgonbayar and Vice-Minister S. Tumur-Ochir of Education, Culture and Science and officials concerned from the Mongolian side.
The plan was inked by Jon Yong Jin and Yo. Otgonbayar.
Fichissimo, siamo nati lo stesso giorno... mi adotti come gemello onorario? In cambio per il nostro compleanno ti regalerò un mio inedito duetto con Dietrich Fischer-Dieskau. Che dici?
daih magari al premier prachanda serve un'esperta(?) di bilanci e magari un portatore di bandiere ed un "attaccatore di manifesti"....e non tornano più...è la volta buona che rinasce la sinistra...
ah...ma le ciavi della sede non le ha anche Foresti?
Oh gesù... mi sono accorto che mi manca Foresti! Siamo alla frutta! Io raggiungo Giovanediieri sul tetto del palazzo della Provincia, sempre che sia ancora lì...
Ma se la proprietà privata è un furto, rubare alla proprietà privata che cos'è?
probabilmente significa rendere giustizia....semprecchè il capitale venga poi redistribuito e che la nuova ricchezza prodotta sia elemento di sicurezza e benessere a garanzia e tutela di quelle sono ora la classe sociale meno abbienti.....mi sono rotto...
saluti comunisti
Caro Comunista-in-crisi,
citando Greimas, "è estremamente difficile parlare del senso e dire su di esso qualcosa di sensato. L'unico mezzo per raggiungere tale scopo sarebbe quello di costruirsi un linguaggio che non significasse nulla: in tal modo verrebbe stabilita una distanza oggettivante che permetterebbe di tenere discorsi sprovvisti di senso su discorsi sensati. Tale è appunto il sogno e l'aspirazione dei logici, i quali hanno addirittura inventato l'espressione "sprovvisto di senso" per caratterizzare una determinata classe di parole grazie alle quali risulti possibile parlare di altre parole. Purtroppo l'espressione "sprovvisto di senso" non è affatto sprovvista di senso; essa è anzi all'origine delle filosofie dell'assurdo". Confido con ciò di averti chiarito le idee.
Saluti a te e alla tua famiglia.
paticamente monello tu voresti dire che "essere realisti sicnifica esigere l'impossibile"?
siete veramente incomprensibile e sparate cazzate a raffica.
l'unica vera soluzione ai problemi è una nuova fornazione di centro che sia riferimento dei cattolici centristi con occhio di riguardo ai simpatizzanti della Lega che non si riconoscano nella lega ma che si fidavano della lega ma che essendo cattolici pensano al centro ma siccome la lega...
va beh...alla prossima....
La lega è la Lega
e poi la storia dell'udc cioè i cattolici che erano di destra che poi come quelli udeur che erano di destra ma al centro della destra ma siccome poi sono andati al centro della sinistra e poi se ne sono andati e si sono ricostituiti pensando che la lega non potesse piu fare per i cattolici a questo punto una nuova formazione con tutti i cattolici di destra di sinistra della lega ma che vogliono restare al centro...
ma greimas,è ancora vivo?
Certo che ce ne è di gente strana in giro! Vi aspetto tutti in bar dalla Pina nella capitale etrusca per proporvi dei piani pensione
Posta un commento