lunedì 7 dicembre 2009

Domande sul dio Turgrurrz

C'è molta curiosità intorno al culto del dio Turgrurrz, l'antico dio tornato recentemente in auge grazie a questo blog, che aspira a essere il portavoce del suo culto, nell'attesa della sua venuta. Dialogando con tanti fedeli su Facebook, ho raccolto numerose domande, segno di vivacità intellettuale e grande interesse. Il dio Turgrurrz non ama le dottrine e apprezza le domande, perchè è un gran chiacchierone ed essendo onnisciente può rispondere a tutto. Abbiamo pensato di raccogliere qui le domande più frequenti per aiutare a fare chiarezza.

Quali precetti prevede questo culto?
Prima di lasciare questo sistema solare a bordo di una piovra spaziale, Turgrurrz ha lasciato alcune consegne per quando sarebbe tornato. Ma ciò è avvenuto all'incirca centoventimila anni fa e queste istruzioni sono incomprensibili. Ben trecento linguisti si sono cimentati con l'impresa di tradurle, ma alla fine hano concluso: "Turgrurrz parla perchè tutti possano capirlo, ma dovrebbe migliorare la grafia, perchè qua non si capisce una mazza. E' una E o una F questa?".

Come si pone questa religione rispetto alle altre forme di culto?
Tutte le religioni sono una derivazione dell'antichissimo culto del dio Turgrurrz. Per questo, quando tornerà, Turgrurrz amerà anche chi crede in altri dei, perchè queste religioni discendono tutte dall'amore per il dio Turgrurrz.

Come funziona se bestemmio il dio Turgrurrz?
Posto che tu riesca pronunciarne il nome in modo esatto, il dio Turgrurrz non si offende. Si racconta che una volta un devoto gli si rivolse dicendo: "O dio Turgrurrz, ma non senti come ti bestemmia quel portuale laggiù?". E il dio gli rispose: "Sono colui che ha creato sette milioni di universi, pensi che abbia tempo da perdere con queste cazzate?"

Cosa ne pensa il dio Turgrurrz del crocefisso in classe?
I devoti di Turgrurrz non sono contrari all'esposizione del crocefisso, ma chiedono che sia affiancato ad un'effige del dio Turgrurrz, come prescrivono il Libro di Haffaffh'a e il profeta Ghaggagamm Urgpurgrtlaman II, che scrisse: "Bruciate essenze profumate e affiggete un'immagine del dio Turgrurrz in ogni luogo, affinchè tutti conoscano la grandezza del dio Turgrurrz. Quando il dio Turgrurrz tornerà dagli abissi dello spazio e vedrà che in ogni luogo c'è un'effige che lo ritrae, dirà: non si sono dimenticati di me, essi sono uomini buoni".

E' vero quanto scrisse una volta un settimanale polesano, che Beppe Osti sarebbe un alieno giunto sulla Terra per sacrificare migliaia di polesani al dio Turgrurrz?
E' uno degli scritti più classici in epoca contemporanea sul dio Turgrurrz, ma l'ipotesi è inattendibile. Turgrurrz non ama gli olocausti in suo onore, giacchè la puzza di bruciato gli infastidisce le narici. Al limite si può tentare di coprire l'odore con essenze profumate, come dice Ghaggagamm, ma per sacrificare "migliaia di polesani" occorrerebbero migliaia di rotoballe di essenze profumate, con un 5% massimo di biomasse agricole in co-combustione. Non basterebbe l'intera superficie (o, come direbbe il dio Turgrurrz, "superfice") adibita a coltivazioni in Polesine per farle crescere e quelli del Salvadanaio per i Boschi inonderebbero i giornali di comunicati stampa indignati! Il dio Turgrurrz non vuole che questo accada. Il dio Turgrurrz ama Beppe Osti (sono amici di infanzia) e non gli chiede di sacrificare nessuno in suo onore. Il dio Turgrurrz è un dio d'amore e se ogni tanto distrugge un pianeta è solo perchè è uno di quelli buoni buoni, ma che quando si incazzano perdono le staffe.

Nessun commento: