Io scrivo a voi, uomini delle Br – Pcc, restituite alla libertà, alla sua famiglia, alla vita civile Cicciuzzo Sconciaforni. Per quanto riguarda la casa di produzione cinematografica non mi pronuncio perché, pur essendo io uomo di ampie vedute, non riesco ad apprezzare il genere di filmografia cui Cicciuzzo si dedica. Ma vista la gravità della situazione soprassiedo temporaneamente.
Tornando a voi, uomini delle Br – Pcc, io non vi conosco e non ho modo di avere alcun contatto con voi. Per questo vi scrivo pubblicamente, ringraziando Monello Vianello per la disponibilità offerta dal suo blog, perché rinunciate alla minaccia di morte nei confronti di Cicciuzzo Sconciaforni, uomo che vale tanto oro quanto pesa, che nessuno può incolpare di qualsiasi reato, o accusare di scarso senso sociale e di mancato servizio (pur in forme molto personali, lo ammetto) alla giustizia e alla pacifica convivenza civile.
Io non ho alcun mandato nei suoi confronti, né fortunatamente sono legato da alcun interesse privato verso di lui. Ma lo amo come membro della grande famiglia umana, come amico di studi, e a titolo del tutto particolare, come fratello di fede e come figlio della Chiesa di Cristo.
Ed è in questo nome supremo di Cristo che io mi rivolgo a voi che certamente non lo ignorate, a voi ignoti e implacabili avversari di questo uomo degno e innocente. E vi prego in ginocchio: liberate Cicciuzzo Sconciaforni semplicemente, senza condizioni, non tanto per motivo della mia umile e affettuosa intercessione, ma in virtù della sua dignità di comune fratello in umanità e, per causa, che io voglio sperare avere forza nella vostra coscienza, d’un vero progresso sociale che non deve essere macchiato di sangue innocente, né tormentato da superfluo dolore.
Già troppe vittime dobbiamo piangere e deprecare per la morte di persone impegnate nel compimento del proprio dovere. Tutti noi dobbiamo temere Iddio, vindice dei morti senza causa e senza colpa.
Uomini delle Br – Pcc, lasciate a me, interprete di tanti vostri concittadini, la speranza che ancora nei vostri animi alberghi un vittorioso sentimento di umanità.
Io aspetto pregando e pur sempre amandovi
Monsignor Lucio Soravito De Franceschi
3 commenti:
Grazie Vescovo. Ora speriamo che anche i politici si muovano. Il PDL è immopbile... Merchiori e la giunta non si espongono...
bah...
Gentile Monello Vianello,
purtroppo non tutti i collegamenti ipertestuali funzionano a dovere.
Se possibile, provvedi con i tuoi collaboratori a un loro integrale ripristino.
Con l'occasione esprimo la più vivida solidarietà all'amico Cicciuzzo Sconciaforni che, spero, possa presto riabbracciare i propri cari.
Carissimo E.E.,
i vecchi collegamenti ipertestuali non funzionano perchè nei link è rimasto il nome vecchio (vianellomonello.blogspot.com/ecceteraeccetera). Come sai ho cambiato il nome del blog in monellovianello.blogspot.com.
In attesa che i miei 57 collaboratori provvedano a sostituire tutti i vecchi links, un consiglio è di copiare l'indirizzo del link e sostiture vianellomonello con monellovianello, lasciando tutto il resto intatto. Ritroverete così il link funzionante. Se ciò è troppo complicato per le vostre menti sgarruppate, consiglio di utilizzare l'area ricerca (in alto a destra) per rintracciare persone o fatti che vi interessi approfondire. Ci sono ormai quasi 600 post in questo blog, difficile tenere sotto occhio tutto.
Saluti,
MV
Posta un commento