Gentile sig. vianello monello,
sto mettendo ordine tra le cose di mio figlio nazzareno, quanti dvd dai titoli più curiosi! Lui era un grande appasionato dei film di cicciuzzo sconcaiforni, lo sa? chi avrebbe mai pensato che arrivava a morire pur di liberarlo? ora mi scusi per queste poche frettolose righe, ma mentre mettevo a posto i dvd di mio figlio mi è venuta una gran rabbia e ho pensato: adesso ci scrivo a vianello monello perchè ci devo dire due cose! (preciso, se non si fosse ancora capito, che io non sono Vianello Monello, ma suo fratello gemello, tutt'altra persona... ndr.) Volevo semplicemente che mi desse un po' di spazio, ho spedito una lettera anche alla Voce e mi hanno detto che la pubblicano, per ricordare mio figlio: era un bravo ragazzo, magari a scuola non andava tanto bene e ho forse sbagliato a spingerlo a iscriversi a giuriprudenza, ma ci tenevo che venisse su sano. ora che non c'è più sa cosa mi fa male? non tanto che dobbiamo pulire la sua stanza dove si è spiacciacato tutto sui muri, ma che lui è morto così, nel tentatibvo di fare del bene, e noi cosa abbiamo ricevuto iun cambio? una lettera dal sindaco, in cui ci fà le condoglianze!! è così che questo paese premia i suoi eroi!!!!!! mia moglie piange tutte le notti se pensa a come si è ridotto nostro figlio... questa è la gratitudine delle istituzioni verso una persona perbene che ha provato a salvare una vita umana. io lancio un messaggio allora a tutti i giovani: non cercate di aiutare mai nessuno, tanto nessuno vi dirà grazie.
un cordiale saluto,
Bariotti dott. Lotar
*
Premesso ancora una volta che io non sono il più famoso editorialista del Corriere del Veneto, ma suo fratello Monello Vianello, ringrazio il signor Lotar per la struggente testimonianza di amore paterno e rilancio con un messaggio: che l'atto di eroismo di Nazzareno non sia stato vano! Cicciuzzo libero! Subito!
MV
4 commenti:
Faccio notare che nel sondaggio manca la possibilità di esprimersi per i nessi e connessi. Cosa hanno questi in meno dei lusi e collusi?
Forse Nazzareno non è completamente morto! Alcuni suoi pezzi sono nei miei laboratori e Half Holsen e Lord Buozzi ci stanno lavorando sopra.
Noi tutti, mossi da spirito cristiano, ci auguriamo che la scienza riesca a tenerne in vita almeno un decimo su cui accanirsi ancora per almeno altri venti o trenta anni.
La tomba di Nazzareno è nei nostri cuori.
Posta un commento