Disinteressato alla eventuale riforma del sistema previdenziale perché appassionato del proprio lavoro e soprattutto ricco di famiglia, Leonida Gusmaroli getta ancora una volta il suo sguardo attento sul futuro del Polesine.
Nasce "Polesine Equilibrato"
Respinta dal Pdl, Federica Zarri presenterà per le provinciali la lista civica “Polesine equilibrato” che raccoglierà diverse figure di spicco della società civile del territorio. A sorpresa candidato alla presidenza della Provincia sarà l’intellettuale Roberto Costa che brucerà sul filo di lana il maestro Giuseppe Pietroni da Ficarolo. “Costa è persona stimata – rimarcherà un documento ufficiale del movimento – i polesani di lui hanno imparato ad apprezzare la ragionevolezza, la simpatia, lo spiccato senso dell’umorismo, la buona educazione oltre all’indiscussa capacità di confronto e mediazione. E poi non possiamo non sottolineare che al suo passaggio nelle stanze lascia un gradevole odore muschiato”.
Nuovo duo per la Riberto
Lucia Riberto si dimetterà dalla guida del Prc polesano e, spinta dal successo della passata collaborazione con Bruce Springsteen, si dedicherà a tempo pieno alla musica una volta terminato il mandato a Palazzo Celio. Entusiasta della decisione sarà Robert Plant che scioglierà il sodalizio artistico con Allison Krauss per lanciare un nuovo progetto. “Sarà sempre un duo – spiegherà l’ex cantante dei Led Zeppelin – ma la proposta sarà più virata verso tonalità melodiche grazie alla particolare vocalità di Lucia”. Il duo si presenterà sui palchi come Ribert Plant.
Centrale lisergica
La centrale di Polesine Camerini verrà convertita a Lsd. Questo chiaramente non significherà che la sostanza sintetizzata da Albert Hoffman verrà bruciata nelle caldaie dell’impianto termoelettrico. “E’ una scelta orientata alla coesione sociale – preciserà una nota ufficiale dell’Enel – nel senso che chiunque potrà immaginare attraverso l’esperienza lisergica la realizzazione del progetto di conversione che più gli aggrada. Così, approfittando del generalizzato obnubilamento del sensorio, potremo proseguire nella realtà col carbone pulito senza rotture di cazzo”.
1 commento:
Magari il signor Costa si candidasse davvero! Lui sì che è un paladino dei diritti dei cittadini!
Posta un commento