"Coloro che sono partiti per il fantomatico pianeta Cicciuzzo non credevano davvero. Solo chi è rimasto sulla Terra ha fede in Cicciuzzo". Non tutti i seguaci del cicciuzzianesimo, la religione che venera l'ex attore hard Cicciuzzo Sconciaforni, morto ed esploso nello spazio in forma di stella, hanno deciso di seguire il profeta Nathaniel Pierpont Morgan, che ha lasciato il pianeta su un razzo alla volta di un misterioso e lontano pianeta dove la materia proveniente dalla stella Cicciuzzo starebbe generando la vita.
"Noi non cerchiamo Cicciuzzo in altre forme di vita di altre galassie - spiega Jean Dominique Frasciazzo, portavoce della chiesa scismatica cicciuzziana (nella foto) -. E' qui, in questo pianeta in cui è nato e vissuto, che lo attenderemo e lo attenderanno i nostri figli. Le scritture parlano chiaro: Cicciuzzo Sconciaforni tornerà ancora una volta dalla morte. Sarà un giorno di grande e sfrenata festa, a cui un vero cicciuzziano non potrà non partecipare. Tutto si fermerà per ore, finchè il ritorno del nostro adorato non sarà stato celebrato degnamente, versando litri di vino e litri di sudore, dispensando pasti luculliani e offrendo il nostro stesso corpo al dio dell'Amore".
Il Vaticano ha accolto con sconcerto la notizia che non tutti i cicciuzziani si erano levati dai piedi, come si credeva inizialmente. "Dopo i tentativi di eliminare il crocefisso e l'assurda richiesta di esporre effigi di quel panzone in classe, ora mi tocca pure sentire queste orride bestemmie - commenta Papa Ratzinger, raggiunto al cellulare dal nostro corrispondente Lino Sbando -. Lancio un appello al mondo musulmano: realizziamo un'alleanza islamo-cattolica per reprimere questo stupido e perverso movimento religioso, in nome dei valori che ci accomunano!"
A fare infuriare Sua Santità sarebbero state le dichiarazioni di Adele Grattalupi, rappresentante dei cicciuzziani per il triveneto. La donna sostiene di avere avuto una visione molto netta, in cui le è stata rivelata una verità sconcertante: "Avevo ingerito con troppa fretta un boccone di pizza al taglio - spiega - Mentre spasimavo, ho perso i sensi. Prima che mio cognato mi salvasse con la manovra di Heimlich, ho visto Cicciuzzo: mi ha rivelato che lui tornerà e che ciò è già accaduto, non solo in tempi recenti. Poi ho visto Cicciuzzo con una lunga barba, attorniato da dodici discepoli, che spezzava del pane. Ho visto Cicciuzzo venire ucciso in modo orribile. E poi ero un uomo che incontrava di nuovo Cicciuzzo a Emmaus. Allora ho capito...".
Nessun commento:
Posta un commento