venerdì 13 novembre 2009

Good bye planet Earth


Migliaia di aderenti al culto cicciuzziano si sono dati appuntamento questa mattina in piazza D'Armi a Rovigo, dove era stata posizionata la rampa di lancio del razzo Leonard I, con cui hanno lasciato il pianeta per raggiungere l'enorme astronave costruita direttamente in orbita, che li trasporterà verso il Pianeta Cicciuzzo.
"Sono felice che possiate coronare il vostro sogno e anche un po' che vi togliate dai piedi, brutti ciccioni lascivi - ha commentato Merchiori, al termine di un intervento di 47 minuti - Vi auguro buon viaggio e tante cose". Da parte del presidente del Consvipo, Angelo Zanellato, un invito a non dimenticare il paese in cui Cicciuzzo è divenuto famoso e contestato: "Credo che questo viaggio possa essere un'ulteriore occasione per svolgere azioni di marketing territoriale sul Polesine, promuovendo le opportunità, le bellezze e anche le iniziative di sviluppo che contraddistinguono la nostra bella terra. Vi chiedo di diffondere la conoscenza del Polesine anche ai pianeti limitrofi. Abbiamo un Delta unico: ditemi in quale altro posto al mondo trovate un terminal gasiero alto cinquanta metri nel mezzo di un parco naturale?" Solenne il discorso di addio della presidente della Provincia, Tiziana Virgili, che ha ricordato: "Ogni volta che guardo lo spazio mi interrogo su quanto siamo piccoli e quante cose ancora non riusciamo a conoscere".
Nathaniel, profeta dei Cicciuzziani, ha ringraziato delle belle chiacchiere e tagliato il nastro sulla scaletta, accolto dagli applausi dei quattromila devoti che si erano radunati nel piazzale. "Eravamo molti più, prima che la nostra religione venisse repressa duramente, perfino in questo paese - denuncia ad un giornalista - Anche per questo ce ne andiamo: sul pianeta Cicciuzzo, in sostanza, potremo fare quel cazzo che ci pare, anche mescolare il dolce e il salato a cena o fare all'amore con i nostri consanguinei. Abbiamo davanti decenni, forse secoli di viaggio, in cui costruire una nuova società, finalmente libera".
Il razzo alla fine s'è staccato da terra ed è scomparso nell'atmosfera, con il fumo, il rombo dei motori e tutte quelle cose tipiche dei razzi che partono da una rampa di lancio.

Nessun commento: