domenica 17 agosto 2008

Le visioni di Leonida Gusmaroli

Il veggente Leonida Gusmaroli, fratello della ben più nota medium bolognese Wanda Gusmaroli, ha accettato di curare questa rubrica domenicale, in cui ci illuminerà di settimana in settimana sugli eventi che accadranno in Polesine nei prossimi mesi. Ecco le prime rivelazioni.


Il Polesine invecchia sempre più
L'età media degli abitanti della provincia di Rovigo raggiunge i 79 anni. Quella dei dirigenti di enti, istituzioni e fondazioni i 93. La Provincia assume giovani figuranti con contratto a progetto di tre mesi per popolare i piccoli paesi rimasti deserti. Marangon rilancia la Nogara-Mare come antidoto all'estinzione: "Tutti i giovani d'Italia non vedono l'ora di venire a lavorare nelle nuove zone industriali e commerciali che sorgeranno ai margini di San Bellino". Ma per Guido Raule è l'occasione per rilanciare Euroworld: "Facciamolo cento volte più grande, darà lavoro a 900mila persone".

Vado a prendere un caffè dalla Marcegaglia
Emma Marcegaglia andrà a lavorare in un bar a Santa Maria Maddalena. "Sono stufa del grigiume confindustriale - ha dichiarato - ormai sono abbastanza grande per affrancarmi dalle aspirazioni paterne e fare quello che ho sempre sognato: la barista. Con i soldi che guadagnerò, sogno di aprire un bar tutto mio in centro a Rovigo". Deluso Costato, che contava sulla Marcegaglia per la diffusione della lotta maoista contro la ferocia capitalista: "Se non altro imparerà a fare il caffè", scherza.

Guarnieri lascia il Pdl
Aldo Guarnieri abbandona la carriera politica e il lavoro da avvocato per dedicarsi alla sua unica passione: il fumetto. Entrato nello staff della Sergio Bonelli Editore, scriverà numerose sceneggiature per Zagor, Nathan Never e Dampyr. Dopodichè varerà una mini serie a fumetti in 14 episodi ambientata in Thailandia ai tempi della ventisettesima dinastia Ayutthaya, illustrata completamente da Olivares, imitando lo stile di Aurelio Galleppini.

Nessun commento: