domenica 31 agosto 2008

Le visioni di Leonida Gusmaroli #3

Imperdibili anche questa settimana le visioni del lungimirante Leonida Gusmaroli, che come meteorologo sarà pure discutibile, ma come veggente resta secondo solo a sua sorella, la bolognese Wanda tanto nota alle forze dell'ordine di Rovigo.

Energia pulita?
Grazie ai prodigi della genetica verrà creato in un laboratorio dell'Itis di Rovigo un criceto gigante e iperattivo. Il simpatico ogm verrà immediatamente messo sul mercato, senza successo. Almeno finchè l'Enel non deciderà di abbandonare il carbone per riconvertire la centrale a criceti giganti: otto bestioline saranno usate per fare girare gigantesche ruote da criceto collegate a delle grosse turbine. Ma gli ambientalisti si incazzeranno comunque: sia perchè i criceti giganti sono frutto di manipolazione genetica, sia perchè Enel non intende chiarire come smaltirà le pallette di cacca da 80 chili prodotte in grandi quantità dai roditori.


Vianello Monello
A corto di idee, l'impostore che si spaccia per Vianello Monello inizierà a copiare da questo blog. Sarà l'inizio della fine. Verrà trovato morto pochi mesi dopo, imbottito di alcol e barbiturici. Il Corriere del Veneto prenderà la cosa con filosofia e affiderà la compilazione della rubrica "Good Morning Rovigo" a un'equipe di ragazzini vietnamiti, risparmiando così sui compensi.


Ancora bulli su Youtube
Grave imbarazzo a Palazzo Nodari, dopo la diffusione di un filmato, pubblicato su Youtube, in cui Aniello Piscopo e Saverio Girotto si sfidano a una gara in motorino per le tortuose vie del centro cittadino, infrangendo divieti d'accesso e scorrazzando sulle piste ciclabili. "Inqualificabili comportamenti da bulletti, ancor più riprovevoli alla loro età", criticherà il sindaco, che punirà i due ragazzacci sequestrandogli motorini e paghetta per una settimana.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A me sembra che Vianello Monello già da un po' di tempo scopiazzi il tuo blog. Hai visto come ha trasformato Saccardin nell'emiro Saqar al Din?
Cito dal Corriere del Veneto del 23 agosto scorso:

"... Presto il Piano si sarebbe compiuto e rideva quando pensava alla dabbenaggine di quei decadenti infedeli che aveva pilotato come fantocci al governo del futuro Califfato. Questi erano i pensieri che percorrevano la mente di Saqr Al Din, XXV˚ Sceicco della dinastia omonima, mentre come ogni sera contemplava i cieli di Tora Bora".

Che due marones, francamente. E poi, non è un plagio questo? Cos'è, Leonida Gusmaroli fa le profezie retroattive, adesso? Speriamo che si avveri anche il resto.

Anonimo ha detto...

ma soprattutto, che fine ha fatto la rubrica di Luigi Migliorini?

La Ghenga ha detto...

Il vero Vianello Monello non commetterebbe gli errori ortografici che contraddistinguono lo stile di questo impostore. Mi stupisce che il Corriere non corregga certi obbrobri. Il correttore di bozze purtroppo doveva essere in coma dopo un grave incidente, quando ha buttato queste righe in pagina. Non c'è altra spiegazione.