lunedì 8 giugno 2009

Fetta di salame sul trono di Palazzo Celio


E' la fetta di salame a vincere al primo turno la poltrona di presidente della Provincia di Rovigo. I dati sono ancora ufficiosi ma sembra che non lascino dubbi e che le commissioni elettorali ne abbiano già preso atto: migliaia di schede depositate nelle urne contenevano una fetta del prelibato insaccato, che ha così conquistato una preferenza superiore al 50%. Quanto basta per sbaragliare tutti gli avversari, penalizzati da bassi risultati, frutto forse della delusione degli elettori o di altri motivi che gli analisti politici valuteranno nei prossimi anni.
Nonostante l'assenza di qualsiasi conferma ufficiale della vittoria, numerosi cittadini sono già scesi per le strade a festeggiare l'eclatante risultato elettorale, portando in trionfo il vittorioso per le vie della città, come del resto si evince dalle prime foto inviateci dal nostro collaboratore Uther De Polzer. "E' un risultato inaspettato - ha dichiarato la fetta di salame - Ora farò del mio meglio per amministrare questa provincia con sapienza, ascoltando le istanze di tutti".
Condannati all'opposizione tutti gli altri aspiranti presidenti, di cui tra l'altro non si sanno ancora le percentuali di preferenza. "Un presidente così me lo mangio a merenda", ha scherzato Antonello Contiero ai microfoni del nostro inviato. Tiziana Virgili, invece, ha preferito non commentare. "Bau! Bau! Woof! Woof! Arf!", ha dichiarato il cane della sua vicina. La prende con filosofia anche Guglielmo Brusco, candidato di Rifondazione Comunista: "Attendo comunque i risultati definitivi, spero almeno che sia un buon salame di Trecenta". Sobrio Vanni Destro, che invita a non fidarsi degli exit poll: "Faccio il mio in bocca al lupo alla fetta di salame. Se sarà confermata la sua vittoria, gli chiedo di ascoltare sempre le istanze di chi ama l'ambiente".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vota fetta!