Ero lì lì per impiccarmi al lampadario con un collant da donna, quando un'altra decisione si fece largo nella mia testa. Dovevo fare qualcosa per me stesso. Utilizzando una mia personale variazione della meditazione sufi mi traslai nel me stesso del 2009, cioè adesso. Ed ecco la conclusione di questa mia premessa.
Sono il Monello Vianello del 2019 traslato dieci anni indietro nel tempo. Ho visto abbastanza del mio futuro per sapere che nemmeno dopo ottomila post avrò raggiunto gli obiettivi originari di questo blog, che erano: 1) destabilizzare l'ordine costituito; 2) creare una nuova stirpe di superuomini; 3) incoraggiare la ripresa dei programmi per l'esplorazione della Luna. Tutto quello che avevo scritto in dieci anni mi sembrava piuttosto futile. Avevo passato dieci anni della mia vita all'interno di un blog. Il momento più eccitante era stato il rientro in città dopo il lungo esilio a Prypiat. Ma non mi era venuto a salutare nessuno.
Avere una panoramica dei prossimi dieci anni di vita mi offriva dunque materiale cognitivo sufficiente per prendere una decisione più che ponderata: uscire a fare due passi. Buttai giù poche righe di quello che sarebbe stato il mio ultimo post.
Monello Vianello calcò in testa un vecchio panama. Aprì la porta. Fuori era il 2009. Chiuse la porta alle sue spalle e non rientrò più.
Nessun commento:
Posta un commento