martedì 2 giugno 2009

Marangon sorprende tutti. Ma...

"Votate per Tiziana. Le ho promesso personalmente non solo il mio appoggio, ma anche quello dei miei amici. Volete aiutarmi a mantenere questa promessa?"
Ha stupito tutti il buon Renzo Marangon, che ieri ha convocato all'Hotel Cristallo amici, sostenitori politici e perfino giornalisti per annunciare il proprio sostegno a Tiziana Virgili, la candidata del Pd alla presidenza della Provincia. "E' una brava donna, in grado di rappresentare noi moderati di centro meglio di quel tipaccio di Antonello Contiero, bravo solo ad esibire muscoli e un linguaggio triviale - ha dichiarato Marangon - Se vogliamo davvero cambiare la politica dobbiamo superare la logica delle appartenenze ideologiche per sostenere le persone valide della nostra comunità. Tiziana è una di queste".
Marangon ha poi iniziato una lunga parentesi sui valori della nuova politica: "Ci chiedono rinnovamento e dunque, dico, abbandoniamo l'era delle sterili battaglie! Quante cose abbiamo in comune io e Frigato? Perchè non cerchiamo i punti di incontro invece che azzannarci?"
Ma la truffa è venuta ben presto alla luce. "Guardate, gli si sta sciogliendo la faccia!", ha gridato una giornalista del Carlino, prima di svenire. A causa della rottura di un condizionatore, infatti, la temperatura elevata della sala ha fatto ben presto squagliare la maschera da Renzo Marangon, rivelando le fattezze del Barzellettiere Demoniaco. "Mi avete scoperto, accidenti a voi!", ha gridato il pagliaccio, saltando sul tavolo e lanciandosi verso la finestra per sfuggire ai presenti. "Ma ho in serbo altri scherzoni per incasinare la campagna elettorale - ha chiosato, ridendo come un pazzo - Me ne vado senza nemmeno raccontarvi quella della tabaccaia ninfomane che regalava bocchini ai passanti! Ah! Ah!" Numerosi tra i presenti hanno dovuto ricorrere alle cure del Suem 118 in seguito a questa freddura, permettendo così all'impostore di battersela.
"Quanto meno ciò mi scagiona per sempre - commenta Marangon, raggiunto al telefono dal nostro inviato Uther De Polzer - Spero che le forze dell'ordine riescano ad acchiappare questo Barzellettiere che, dopo avere preso in giro Bellotti, ora prova a infangare la mia immagine proponendo inciuci e tramacci. Io non metto una taglia sulla sua testa perchè non è il mio stile, ma se lo prendo giuro che lo prenderò a mazzate con la statuetta di Pinocchio di marmo di Carrara del peso di venti chili che fa bello sfoggio di sè nella mia modesta magione!"

Nessun commento: